ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2021, 20:38

114 candidati, 21 promossi alla fase successiva: risultati flop per il concorsone della Polizia Locale

Il comandante finalese Minuto: "Selezioni sempre più selettive. Ma d'altra parte il ruolo dell'agente è estremamente delicato e vogliamo mettere sulle strade persone all'altezza"

114 candidati, 21 promossi alla fase successiva: risultati flop per il concorsone della Polizia Locale

Sono stati 114 i candidati che questa mattina si sono presentati al mercato ortofrutticolo di Pilalunga a Quiliano per il concorso che prevede l'assunzione di circa una trentina di agenti della Polizia Locale che lavoreranno nei comuni di Savona, Finale Ligure, Loano e Albenga.

Solo 21 hanno però superato la prima selezione e domani potranno prendere parte alla prova "fisica" (venerdì 7 maggio al centro sportivo Fontanassa a Savona), chi supererà anche il secondo step potrà sottoporsi alla prova finale, in programma il 19-20-21 maggio, ovvero al colloquio orale e alla valutazione psicologica.

"Le prove si sono svolte senza intoppi, probabilmente si fossero presentati tutti gli iscritti avremmo avuto qualche risultato positivo in più - commenta il comandante finalese Eugenio Minuto - Da qualche anno queste selezioni si sono fatte, scusando il gioco di parole, sempre più selettive. Ma d'altra parte il ruolo dell'agente di Polizia Locale è estremamente delicato e vogliamo mettere sulle strade persone all'altezza. Proprio per questo è stato aggiunta anche una valutazione psicologica"

Le assunzioni risultano essere fondamentali per i comandi molto spesso sotto numero di agenti, che sperano cosi di poter coprire il territorio anche nei turni serali. Per il comune di Savona infatti sarebbero previste 19 assunzioni, 9 a Loano e tre a Finale, a tempo determinato invece 4 a Finale, 2 a Loano e uno ad Albenga.

Il concorso, che era stato indetto lo scorso ottobre, era stato prorogato a causa dell’emergenza sanitaria con il conseguente stop per le prove in presenza. Poi dal primo di aprile sono state riavviate le procedure selettive.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium