/ Solidarietà

Solidarietà | 06 maggio 2021, 16:35

Una Festa della mamma speciale con i cuori benefici di #solodalcuore in favore di mamme e bimbi africani

La campagna promossa da Coldiretti Donne Impresa al mercato di Campagna Amica Liguria

Una Festa della mamma speciale con i cuori benefici di #solodalcuore in favore di mamme e bimbi africani

Per rendere la Festa della mamma ancora più speciale, è arrivata oggi l’iniziativa #solodalcuore promossa da Coldiretti Donne Impresa al mercato di Campagna Amica Liguria (p.zza Matteotti a Genova), per promuovere il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” di Medici con l’Africa Cuamm, programma che ha l’obiettivo di migliorare l’accesso e la qualità delle cure rivolte a tante donne, mamme e bambini, in particolare presso l’ospedale di Rumbek, in Sud Sudan, dove l’assistenza sanitaria è un diritto da promuovere ogni giorno.

“La forza delle nostre donne  - afferma il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri - è anche nella capacità di mobilitazione per iniziative di solidarietà come il progetto “Prima le mamme e i bambini” con il quale le imprenditrici agricole della Coldiretti stanno raccogliendo fondi per la costruzione in Africa di un reparto di maternità e di una scuola per neo ostetriche a Rumbek, in Sud Sudan. Una rete femminile collegata a un simbolo: un cuscino a forma di cuore realizzato dalle agrisarte di Sant’Erasmo". 

"Le imprenditrici agricole ed ittiche Liguri, grazie al loro lavoro e al loro impegno – conclude Boeri -  rappresentano un tassello importante della nostra Organizzazione e dell’economia regionale, ma, soprattutto, in questo difficile momento, è fondamentale supportarle per evitare chiusure che rappresenterebbero una perdita sostanziale per l’intera società.”

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium