/ Solidarietà

Solidarietà | 07 maggio 2021, 13:37

Alle Officine di Savona una raccolta fondi per donare una stanza degli abbracci alla Rsa del Santuario

Dal 7 maggio in collaborazione con l’Onlus Chicco di Riso e il supporto del personale volontario de Le Principesse in corsia

Alle Officine di Savona una raccolta fondi per donare una stanza degli abbracci alla Rsa del Santuario

Dal prossimo 7 maggio, il Centro Polifunzionale Le Officine d Savona, gestito da Svicom, lancerà l’iniziativa “Fiorisce la solidarietà: dona un abbraccio”, una raccolta fondi svolta in collaborazione con l’Onlus Chicco di Riso e con il supporto del personale volontario de Le Principesse in corsia, il cui ricavato avrà l’obiettivo di realizzare una stanza degli abbracci, che verrà donata alla Rsa del Santuario di Savona.

L’iniziativa che ha ricevuto il Patrocinio del comune di Savona, ha coinvolto in maniera attiva anche i bambini del Complesso Scolastico Marconi IV di Savona - che già in passato aveva collaborato per altre iniziative con Le Officine – che hanno realizzato più di 200 disegni per la raccolta fondi.

Tutti coloro che si recheranno a Le Officine, troveranno presso la barriera casse Conad, la postazione presidiata da Le Principesse in corsia: donando 1 euro riceveranno in cambio uno dei disegni dei bambini dell’Istituto Comprensivo Marconi IV, come ringraziamento per aver contribuito al raggiungimento dell’obiettivo della raccolta.

Il ricavato dalle donazioni, insieme al contributo messo a disposizione dal Centro, sarà interamente devoluto per l’acquisto di una stanza degli abbracci presso la RSA del Santuario di Savona, struttura storica della città che accoglie quasi 100 ospiti.

 “Se in un primo momento l’emergenza sanitaria ci ha obbligati a dedicarci a progetti di messa in sicurezza, distanziamento sociale e protezione che tutti oramai ben conosciamo - commenta Isabella Parini, direttrice de Le Officine - ora è il momento di far fiorire la solidarietà, chiamare a raccolta tutte le forze positive del territorio e cercare di dare il nostro contributo per donare un abbraccio ai nostri cari più fragili. Siamo davvero molto orgogliosi di quest’iniziativa a cui tutto il quartiere e le istituzioni hanno prontamente aderito con entusiasmo e grande spirito di collaborazione”.

“Fiorisce la solidarietà” è infatti un progetto che è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra diverse realtà del territorio e del quartiere dove è situato il Centro Le Officine, che ne è oramai il cuore pulsante, fin dalla sua apertura nel 2012. Cruciale il supporto de le Principesse in Corsia che presidieranno la postazione: il loro è un progetto nato nel 2019 dall’idea di un gruppo di ballerine e dalla loro insegnante, che spesso organizzano visite in costume presso i reparti di pediatria di diversi ospedali liguri, per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati o che si trovano ad affrontare un momento di difficoltà.

Informazioni su Le Officine

Situato in via Stalingrado 94 a Savona, Le Officine è un centro polifunzionale inaugurato nel 2012, realizzato da New.Co Savona S.p.a., società costituita dalla cooperativa Unieco e da Alfa Costruzioni Edili. Il complesso nasce da un ambizioso progetto architettonico di 5+1AA, rinomata agenzia genovese di Alfonso Femia e Gianluca Peluffo. La struttura oltre ad ospitare 66 punti vendita di importanti brand, nazionali ed internazionali, vede anche la presenza di Idea Hotel Plus, struttura ricettiva alberghiera 4 stelle dotata di 102 camere e 3 sale convegni. A completamento del polo commerciale, un’area artigianale e di servizio di 10 mila metri quadrati, una superficie di 1.500 mq di direzionale e un’ampia area di sosta, con circa 1.600 parcheggi gratuiti. 

Informazioni su Svicom - Real Estate Managers

Svicom opera nel Retail Real Estate italiano dal 1996, come protagonista delle evoluzioni del settore. L’attenzione alle esigenze specifiche di ciascun cliente e la capacità di individuare soluzioni innovative per valorizzare le potenzialità di ogni progetto, definiscono i punti di forza dell’approccio strategico di Svicom. I principali servizi offerti riguardano: Property Management, Agency, Advisory, Technical Services, Digital Strategy. Con 100 immobili retail in gestione ed una gla di più di 1,3 milioni di metri quadrati, Svicom è il player più dinamico del suo comparto e, tra i principali, l’unico completamente indipendente.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium