ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2021, 16:52

Aggressione sul bus a Ceriale, i sindacati all'unisono: "Servono ulteriori risorse per la sicurezza"

"In caso di ulteriori episodi metteremo in campo tutte le iniziative possibili a tutela dei lavoratori"

Aggressione sul bus a Ceriale, i sindacati all'unisono: "Servono ulteriori risorse per la sicurezza"

"Nella giornata odierna una nuova aggressione nei confronti di un lavoratore del TPL, colpito al viso con un pugno e cercato di colpire anche con arma da taglio. Esprimiamo forte solidarietà con l’augurio che si possa riprendere al più presto". Si apre così la nota stampa firmata dalle segreterie FILT - FIT - UILT - FAISA, RSU TPL Linea, che fa riferimento a quanto avvenuto oggi a Ceriale (leggi QUI).

"Ormai sono anni che poniamo l’attenzione sulle problematiche di sicurezza del personale viaggiante nell’espletamento del servizio di trasporto pubblico, fenomeno che si concentrava soprattutto nel periodo estivo, causate da comportamenti eccessivi soprattutto da ragazzi in uscita dalle discoteche, ma che nell’ultimo anno con l’emergenza Covid-19 si sono ripetute anche anche nel corso di tutto l’anno - prosegue la nota - Come Segreterie e RLS abbiamo fatto tutti i passi possibili chiedendo che l’azienda metta in atto tutte le possibilità per incrementare le condizioni di sicurezza, partendo dalla protezione del posto guida. Abbiamo coinvolto la Prefettura, che ci ha prontamente risposto, comunicandoci quali sono i provvedimenti che sta mettendo in atto".

"Servono risorse economiche, e quindi chiediamo espressamente a Regione ed Enti proprietari (Provincia di Savona e Comuni) di attivarsi al più presto. Non possiamo più aspettare. Le Segreterie, in caso di ulteriori episodi, saranno costrette a mettere in campo tutte le iniziative possibili, a tutela dei lavoratori, cominciando a sospendere immediatamente quelle linee a forte rischio" concludono dai sindacati. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium