ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 08 giugno 2021, 15:58

Punto Nascite del Santa Corona: 29 candidature per i 6 posti da ginecologo

Nel frattempo l'Asl 2 savonese lavora per scongiurare la riduzione dell'attività del pronto soccorso pediatrico del nosocomio di Pietra Ligure

Punto Nascite del Santa Corona: 29 candidature per i 6 posti da ginecologo

Buone notizie in ottica riapertura del punto nascite dell'ospedale Santa Corona. Sono infatti 29 le candidature al bando di concorso pubblicato dalla Asl 2 savonese per l'assunzione di 6 ginecologi a tempo indeterminato.

Nelle prossime settimane sono previste le diverse valutazioni da parte della commissione esaminatrice e la prova d'esame. Sebbene permangano dell'incognite sugli effettivi partecipanti alla prova d'esame e sul numero di coloro che supereranno il test, le candidature fanno comunque ben sperare in una serie di assunzioni che andrebbero così a rinforzare le fila dei medici del reparto pietrese la cui carenza è stata uno dei motivi che ha portato alla chiusura.

Per quanto riguarda il pronto soccorso pediatrico, che sempre per carenza di medici rischia la riduzione della propria attività da 24 a 12 ore, l'azienda sanitaria è al lavoro per reperire nuovo personale: "Siamo al lavoro per stringere rapporti sia con il Gaslini che con l'università per poi scorrere le graduatorie e fare concorsi per evitare che ci siano ripercussioni sul servizio" le dichiarazioni che direttore di Asl2 Marco Damonte Prioli ha rilasciato nei giorni scorsi alla nostra testata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium