/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2021, 15:38

Vaccinazioni in farmacia: nel savonese nuovi 15 punti. Cambia la tipologia: sarà Pfizer

Diventano così 41 nella nostra provincia le strutture che dal 14 giugno potranno inoculare il siero a mRna. In Regione sono più di 150

Vaccinazioni in farmacia: nel savonese nuovi 15 punti. Cambia la tipologia: sarà Pfizer

Continua ad ampliarsi il numero delle farmacie liguri che fungono da Punti vaccinali territoriali (Pvt), arrivando ad un totale di 152 per effetto degli accordi fra l’Unione Ligure Associazioni Titolari di farmacie, Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale.

Alle 106 farmacie già attive con questo servizio partito lo scorso 29 marzo con un primo elenco di 53 aderenti alle quali nei primi giorni del mese di maggio se n'erano aggiunte altri 53, si vanno ad aggiungere infatti altre 46, al via da lunedì 14 giugno.

A differenza dei mesi scorsi, in cui nei Pvt veniva somministrato AstraZeneca, il vaccino inoculato stavolta sarà quello Pfizer. Le prenotazioni per questo terzo gruppo di farmacie saranno possibili a partire dalle 12.30 di venerdì 11 giugno sui consueti canali, sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it o direttamente in farmacia.

A tutti i cittadini che hanno ricevuto il primo vaccino AstraZeneca verrà comunque garantito il completamento del ciclo vaccinale in farmacia, con la somministrazione quindi della seconda dose negli stessi punti vaccinali.

Con questo terzo gruppo completiamo l’offerta di punti vaccinali in regione, raggiungendo gli obiettivi numerici che ci eravamo prefissati a suo tempo. Crediamo che tutto il territorio ligure sia ora coperto in modo capillare dalle farmacie, che rappresentano un complemento ideale agli altri hub vaccinali già attivi sul territorio: il risultato finale è che i cittadini hanno ampie opportunità di scelta. La collaborazione con le istituzioni è stata fattiva e proficua e ne siamo lieti, ricordiamo che la Liguria è stata la prima regione in Italia a garantire questo servizio, che i cittadini hanno gradito molto: le farmacie hanno confermato il proprio ruolo centrale nel sistema sanitario”, commenta Elisabetta Borachia, presidente dell’Unione Ligure.

 

Ecco l’elenco di tutte le farmacie coinvolte in Asl 2 savonese:

Premiata Farmacia Piemontese - Savona
San Giovanni - Sassello
Varaldo - Dego
Rodino - Cairo Montenotte
Della Concordia - Cairo Montenotte
Della Concordia - Albisola Marina
Di Zinola - Savona
Zorgno – Savona
Angelini – Varazze
Ranaldo – Villanova d’Albenga
Richeri – Finale Ligure
S.Michele – Albenga
S.Rocco - Ceriale
Sant'Ambrogio – Alassio
Stella Maris – Albisola Superiore
Valmaremola – Tovo San Giacomo

alle quali si aggiungono

Di Legino - Savona
Internazionale - Savona
Moderna - Savona
San Lorenzo - Savona
Vadino - Albenga
Nuova - Albissola Marina
San Nicolò - Albisola Superiore
Val Merula - Andora
Rogliatti - Arnasco
Di Cadibona - Quiliano
Carrara - Cisano S. N.
Saroldi - Millesimo
San Pietro - Spotorno
Urbe - Urbe
Antico Borgo - Zuccarello

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium