/ Speciale elezioni Savona

In Breve

Speciale elezioni Savona | 12 giugno 2021, 11:36

Savona 2021, Costa (Noi con l'Italia): "Schirru lo incontreremo. Santi? Sempre sostenuto che può essere un buon sindaco"

Con prepotenza il nome dell'ex chirurgo del San Paolo diventa il primo nome come possibile candidato del centrodestra. Ci sarà da capire che ruolo l'assessore ai lavori pubblici avrà nelle amministrative

Savona 2021, Costa (Noi con l'Italia): "Schirru lo incontreremo. Santi? Sempre sostenuto che può essere un buon sindaco"

"C'è la proposta di questo medico in pensione, noi lo incontreremo e ad oggi è un'ipotesi per poter trovare una condivisione".

Il Sottosegretario alla Salute, esponente di Noi con l'Italia, Andrea Costa, a margine del convegno sul Priamar organizzato dalla Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche, è intervenuto sulle prossime elezioni comunali di Savona e dopo gli spifferi fuori usciti dal vertice di ieri tra il presidente Toti e i vertici regionali di Cambiamo, Lega, Fratelli d'Italia e Liguria Popolare e la decisione di non ricandidarsi del sindaco uscente Ilaria Caprioglio, il nome dell'ex primario di Chirurgia dell'ospedale San Paolo di Savona Angelo Schirru è con prepotenza in cima alla lista come papabile candidato primo cittadino.

"Siamo pronti come Savona Popolare a portare il nostro contributo all'interno della coalizione come 5 anni fa - ha continuato Costa - Ad oggi non c'è un candidato specifico, ma ci confronteremo".

Come anticipato dalla nostra redazione (leggi QUI) lo scorso 21 maggio l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi ha avuto un incontro con il Sottosegretario e da lì pare stia stata partorita la proposta, nel caso in cui non si trovasse una quadra su un candidato condiviso nel centrodestra, di far correre il recordman di preferenze da solo in una lista civico-politica.

"Santi? C'è un dialogo, ho sempre sostenuto che può essere un buon sindaco di Savona" ha concluso l'esponente di Noi con l'Italia".

Luciano Parodi


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium