ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 giugno 2021, 09:36

Vela Day gratuito ad Albenga il 18-19-20 giugno

Una tre giorni organizzata dal FIV in collaborazione con il Circolo Nautico della città per avvicinare alla vela giovani dai 6 ai 18 anni

Circolo Nautico Albenga, Vela Day gratuito il 18-19-20 giugno

Il Circolo Nautico di Albenga ha appena inaugurato la stagione estiva della scuola di vela e annuncia il Vela Day, tre giorni di avvicinamento a uno sport entusiasmante e alla magnifica risorsa blu della Liguria: il mare.

18-19 e 20 giugno, giovani dai 6 ai 18 anni potranno viverlo da un punto di vista diverso, grazie all’evento gratuito organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Circolo Nautico di Albenga.

La scuola vela ha già aperto i battenti lunedì 14 giugno.
Sono infatti  iniziate le lezioni teorico-pratiche, che si tengono tutti i giorni al mattino o pomeriggio presso la piazzetta del Circolo.
Da qui, salendo a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione degli allievi, quali optimist, laser, 420 e Tridente, partono dalla spiaggia verso un nuovo e divertentissimo viaggio che li porterà a conoscere e prendere confidenza con il mare e il vento di Liguria.

Il Circolo Nautico di Albenga recentemente ha aderito anche a un altro progetto FIV: il Vela Scuola, che ha permesso di portare per tre giorni, sulla spiaggia di pertinenza, due classi della scuola primaria di secondo grado T. Paccini.
L’evento ha avuto un eccezionale riscontro, entusiasmando i piccoli aspiranti velisti che hanno così potuto avvicinarsi alla vela e vivere il mare da protagonisti.

 

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium