ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2021, 08:03

Orsa Ferrovia Liguria: "Serve aumentare il numero dei treni"

Tra le richieste a Trenitalia anche l'attivazione dei filtri di supporto nelle stazioni di maggior affluenza turistica

Orsa Ferrovia Liguria: "Serve aumentare il numero dei treni"

"La stagione estiva è arrivata e come prevedibile non si riesce a soddisfare l’esigenza di mobilità della clientela. La nostra preoccupazione - afferma il sindacato Orsa Ferrovie Liguria -  è che senza una accurata organizzazione dei flussi turistici venga messa a repentaglio l’incolumità del capotreno, che da solo, si trova a gestire ondate di viaggiatori esasperati dalla mancanza di posti disponibili". 

"In questo periodo storico comprendiamo che sia di fondamentale importanza favorire la richiesta di mobilità, ma lo è anche rispettare le norme per limitare il contagio da Covid ed avere cura del comfort di viaggio dei passeggeri. Per tale motivo chiediamo a Trenitalia di potenziare il servizio ferroviario, aumentando il numero dei treni e delle carrozze, e di attivare dei filtri di supporto nelle stazioni di maggior affluenza turistica. Non è accettabile che il personale di bordo si trovi a fare, suo malgrado, il 'buttafuori'".

"Se non si attivano delle soluzioni a breve termine, utilizzando tutte le risorse disponibili, il rischio è che i viaggiatori scelgano altre mete per le loro vacanze. La Liguria, già penalizzata dalle carenze autostradali, ha bisogno di ripartire e per farlo ha bisogno dei turisti: facciamo in modo che riescano a raggiungere le nostre splendide località senza impedimenti" concludono da Orsa Ferrovie Liguria. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium