/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2021, 08:33

Millesimo, il sindaco Picalli: "Foto-trappole per scovare i 'furbetti' della differenziata"

Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli. Intanto, la giunta comunale ha modificato il piano triennale delle opere pubbliche: inserito il progetto relativo alla nuova scuola dell'infanzia

Millesimo, il sindaco Picalli: "Foto-trappole per scovare i 'furbetti' della differenziata"

Millesimo modifica il piano triennale delle opere pubbliche. Commenta in una nota il sindaco Aldo Picalli: "Abbiamo inserito il progetto della nuova scuola dell'infanzia per un valore complessivo di circa 559 mila euro. Come detto tale opera rappresenta una svolta nell'erogazione di servizi alle famiglie e nel concepimento del centro polifunzionale di piazza Pertini". 

"Sono stati inseriti anche i progetti relativi a piazza Ferrari e viale Mameli, che saranno oggetto di importanti interventi di riqualificazione urbana del nostro borgo. Stiamo cercando di cambiare il volto al paese con opere di grande rilevanza" spiega il primo cittadino. 

Capitolo tariffe Tari. Aggiunge il vice sindaco Francesco Garofano: "Abbiamo fatto il massimo insieme agli uffici per scongiurare aumenti importanti che pure sarebbero stati necessari, resta inteso che l'attenzione della cittadinanza in fase di conferimento dei rifiuti è una prerogativa fondamentale per mantenere le tariffe invariate". 

"A tal proposito - conclude Picalli - comunicato che nei prossimi giorni intensificheremo i controlli e le foto-trappole sia per i residenti indisciplinati che per i furbetti di altri comuni. Inoltre auspico che a partire da fine estate entri in servizio il nuovo sistema di raccolta tramite cassonetti a pedale e con chiave, abbinati a un maggior numero di telecamere". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium