ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 giugno 2021, 12:39

Laigueglia diventa una "Galleria d'Arte" (FOTO)

Inaugurato oggi, martedì 29 giugno, il progetto "IAT Gallery" con opere di Andy Warhol, Man Ray, Giorgio De Chirico e molti altri

Laigueglia diventa una "Galleria d'Arte" (FOTO)

La Confcommercio Laigueglia, in collaborazione e con il patrocinio del comune di Laigueglia, presenta il progetto "IAT Gallery", con lo scopo di unire e collegare le bellezze del centro storico del borgo marinaro, tra i Borghi Più Belli d'Italia, con le bellezze dell'arte.

In occasione dell'apertura della nuova sede comunale dello IAT (Informazione Accoglienza Turistica) nei locali dell'ex Sanità Marittima, verrà allestita all'intero di questo spazio una vera e propria Galleria d'Arte, che sarà il connubio tra lo IAT che promuove l'attività turistica del borgo e l'esposizione al suo interno di opere d’arte.

"Un progetto innovativo - dichiara il curatore responsabile, dottor Pierluigi Luise, gallerista e critico d'arte da più di 20 anni attivo nel settore dell'arte contemporanea - che vuole esaltare la bellezza sotto ogni punto di vista, la bellezza naturale di borghi come quello di Laigueglia, e la bellezza espressa da grandi artisti dell'arte contemporanea. Un luogo in cui l'arte e la cultura possono essere divulgati con rigore e leggerezza".

Il presidente di Confcommercio di Laigueglia Daniele Ziliani dichiara "Lo IAT è il primo luogo di accoglienza e informazione turistica, è importante che sia subito identificato come un luogo di eccellenza e di cultura, tutte qualità che il nostro turista di riferimento cerca ed apprezza. Una vera occasione creare un luogo di contaminazione e diffusione di arte e bellezza".

IAT Gallery sarà una Galleria che privilegerà il dialogo tra artisti storicizzati e contemporanei per un racconto dell'arte che trascende tempi e periodi.  L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Galleria Spirale d'Idee Artelite di Milano, che farà giungere a Laigueglia opere di fama internazionale. I nomi degli artisti in mostra: Andy Warhol, Man Ray, Giorgio De Chirico, Salvatore Emblema, Antonio Corpora, Rabarama, Raffaella Maron, Emanuele Giannelli, Andy Bluvertigo, Concetto Pozzati e Bernard Aubertin. 

La durata dell'esposizione sarà dal 29 giugno al 30 settembre, negli orari di apertura dello IAT: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dal venerdì alla domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 13 alle 19.00. A corollario di questo progetto, per amplificarne la visibilità e dare maggior diffusione del concetto che la bellezza e la qualità sono aspetti che caratterizzano il nostro borgo e la nostra offerta turistica, verrà esposta un'opera d'arte anche all'interno di sei pubblici esercizi che hanno dato la loro collaborazione all'iniziativa. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium