ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 01 luglio 2021, 07:00

Festeggiare un anniversario di matrimonio

Analizziamo come festeggiare al meglio il giorno più importante della propria vita.

Festeggiare un anniversario di matrimonio

A prescindere da quanti anni sono trascorsi dalla data delle nozze, gli anniversari sono sempre importanti, in quanto ricordano emozioni e sentimenti.

Risulta importante quindi festeggiare quelli più importanti, specialmente se si parla di 25 e 50 anni di matrimonio.

Vediamo di seguito 3 consigli per affrontare al meglio questi eventi, in modo da lasciare il segno tra parenti e amici.

La scelta delle bomboniere è fondamentale

La bomboniera è il ricordo materiale che viene lasciato dai festeggiati, ai propri invitati. È importante che le bomboniere vengano scelte di ottima qualità e con un design tale da essere consegnate con piacere.

Le bomboniere Thun sono un ottimo esempio, in quanto uniscono un’alta qualità dei materiali utilizzati nella lavorazione a design ricercati e di tendenza.

Inoltre è sempre bene optare per oggetti utili, che non si limitano al semplice soprammobile, come ad esempio sveglie, orologi, cornici e vasi. In questo modo l’investimento delle bomboniere avrà un senso compiuto ed i soldi spesi non risulteranno persi.

Non porsi limiti nei festeggiamenti

Festeggiare 10, 20, 25 o 50 anni di matrimonio è sempre un evento unico, irripetibile e che merita di essere vissuto al massimo delle aspettative.

Largo spazio quindi alla fantasia e all’inventiva, per realizzare la festa che si è sempre sognato, nel pieno rispetto dei propri gusti e del proprio budget.

Un’ottima idea per esempio, potrebbe essere ingaggiare uno staff d’intrattenimento, perfetto per rallegrare la festa con musica e balli.

In presenza di tanti bambini potrebbe tornare utile coinvolgere anche un team di animatori, in modo che anche i più piccoli vengano distratti e tenuti in movimento.

Con il supporto di queste figure professionali è possibile anche realizzare festeggiamenti a tema, magari proponendo agli invitati un dress-code all’ingresso.

Scelta della location e addobbi

In questo periodo post pandemia sono molto quotate le location all’aria aperta, magari immerse nel verde e con una piscina a portata di mano.

Questo permette alle persone di mantenere il giusto distanziamento e respirare aria sempre pulita.

Risultano perfetti quindi gli agriturismi, gli alberghi con le corti esterne ed i ristoranti con sale spaziose.

Non da meno ville e cascine in cui ingaggiare magari un catering esterno a cui affidare il lato cucina.

In ciascuno degli ambienti citati è possibile inserire addobbi personalizzati, magari in linea con il tema scelto, che permettono non solo rispettare a pieno i gusti dei festeggiati ma anche di impreziosire tavoli, sedie e pareti.

Tra gli addobbi più gettonati troviamo:

 

  • Fiori e piante, in vaso o recisi, perfetti per donare un tocco di freschezza all’ambiente e perché no… infondere un po’ di profumo nell’aria!
  • Striscioni e addobbi di carta, colorati e divertenti, magari muniti di qualche scritta o frase particolare.
  • Statue di polistirolo, molto usate per ricreare finte colonne e archi oppure oggetti in sospensione.
  • Statue di palloncini, create dagli artisti di balloon art, che divertono i più piccoli e incuriosiscono i più grandi.

Creare un evento speciale

L’anniversario di matrimonio deve far ripercorrere agli sposi (e non solo) gli attimi vissuti nel primo giorno di nozze e perché no, risultare ancora più bello della cerimonia originaria.

Ecco quindi che la cura dei dettagli è importantissima, specialmente se ci teniamo a fare colpo sugli invitati e segnare un altro giorno importante nella propria vita.

Bando inoltre ai paragoni con feste altrui e cerimonie passate, ogni festa ha la propria unicità e deve racchiudere unicamente momenti belli, a partire dalla fase di preparazione.

Rileggendo i consigli forniti sarà facile organizzare la cerimonia ed i relativi festeggiamenti in maniera semplice e divertente, rispecchiando a pieno i gusti degli sposi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium