ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2021, 16:20

Bombardier di Vado Ligure, i sindacati: "Valutare un aggiornamento del decreto di area di crisi industriale complessa"

Questa mattina l'incontro con il ministro Giorgetti: "Espresso l'auspicio che le Istituzioni supportino il Gruppo nello sviluppo di una missione industriale chiara e nelle attività necessarie al mantenimento ed alla crescita di occupazione di qualità"

Il ministro Giorgetti in visita al sito Bombardier gruppo Alstom di Vado Ligure

Il ministro Giorgetti in visita al sito Bombardier gruppo Alstom di Vado Ligure

"Questa mattina si è svolto l'incontro tra le Organizzazioni Sindacali e la RSU del sito Bombardier gruppo Alstom di Vado Ligure ed il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, accompagnato dal sen. Ripamonti, dall'on. Rixi e dall'assessore regionale Benveduti, prima che lo stesso incontrasse i vertici di Alstom Italia. Abbiamo illustrato l'attuale situazione dei carichi di lavoro ed in particolare il ritardo nell'avvio della produzione della commessa per l'alta velocità, abbiamo ricordato le potenzialità dello stabilimento e le grandi professionalità che vi sono presenti, abbiamo chiesto che venga valutato un aggiornamento del decreto di area di crisi industriale complessa alla luce delle risorse previste dal PNRR e della strategicitá del settore produzione materiale rotabile e della mobilità in generale". Così, attraverso una nota stampa, le Segreterie FIOM CGIL Savona e CGIL Savona.

"Abbiamo infine espresso l'auspicio che le Istituzioni supportino il Gruppo nello sviluppo di una missione industriale chiara e nelle attività necessarie al mantenimento ed alla crescita di occupazione di qualità, ricordando anche il pesante tributo in termini di fruizione di cassa integrazione che i lavoratori hanno dovuto pagare in questi anni. Il 23 settembre in Unione Industriali incontreremo il Gruppo per iniziare a discutere il piano industriale rispetto a cui nutriamo importanti aspettative" concludono dalle organizzazioni sindacali.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium