/ Politica

Politica | 01 ottobre 2021, 20:15

Elezioni Savona, Russo chiude la campagna elettorale: "Pronti a governare, in 450 incontri ho visto la città che risorgerà" (VIDEO)

Il discorso del candidato del centrosinistra si chiude con un’ovazione, poi musica e balli in piazza Diaz

Elezioni Savona, Russo chiude la campagna elettorale: "Pronti a governare, in 450 incontri ho visto la città che risorgerà" (VIDEO)

Siamo pronti a governare, siamo pronti a coinvolgere l’intera città in questo cammino, siamo pronti e siamo convinti che i cittadini ci daranno la fiducia per far ripartire Savona”. Un’ovazione ha salutato la frase finale del discorso di Marco Russo. Entusiasmo, applausi e quasi 400 persone a riempire piazza Diaz, la piazza del teatro Chiabrera, simbolo della rinascita che passa attraverso la cultura.

Una chiusura di campagna elettorale che è stata una grande festa di piazza con tanti applausi, tanta musica e balli.

Durante il discorso Russo ha fatto una carrellata di questa lunga campagna elettorale iniziata il 25 giugno a Villapiana. Il candidato ha ricordato “gli sguardi, i volti, le emozioni - ha detto - ho visto tanta fiducia nelle persone voglia di ricostruire la città. Sarebbe stato facile sparare su un’amministrazione che in 5 anni ha piegato la città. Sarebbe stato facile dire che il mio avversario in realtà è Toti e che Toti vuole solo mettere una bandierina arancione sulla nostra città. Ma la gente è stufa della politica che litiga perché non ha idee, noi le idee le abbiamo”. 

Russo è stato interrotto a più riprese dagli applausi, ad esempio quando ha rimarcato “la litigiosità dell’altro schieramento che nasce da un vuoto di idee e di proposta politica. Noi la partecipazione non la predichiamo ma la pratichiamo”. 

Il candidato ha poi ringraziato le tante persone incontrate, le associazioni, i cittadini e “anche le forze politiche che si sono aggregate e hanno dimostrato una grande apertura, un grande coraggio e di avere a cuore Savona e non i loro interessi. Non abbiamo seguito le regole della politica tradizionale, abbiamo sovvertito i riti della politica”.

Nel corso di ben 450 incontri (contando solo quelli del periodo strettamente elettorale) ha concluso Russo "ho visto la Savona che risorgerà, perché Savona ne ha la forza. Sotto le ceneri del malcontento ho trovato la brace di una città che è viva”.

I.P.E.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium