"La superficialità con cui un emendamento firmato da tutti, soprattutto dai due presidenti di commissione, che prevede l'aumento di capacità dell'impianto, non abbia trovato al momento la copertura del Mef è un campanello d'allarme inequivocabile di come sia stato trattato il futuro di Funivie". Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti (Lega).
"Ci aspettavamo inoltre che i parlamentari del Pd, anziché astenersi, avessero dimostrato con un atto di coraggio il loro disappunto per la decisione del ministero, come fatto dalle altre forze politiche. L'auspicio è che con oggi, grazie all’atto di responsabilità dei nostri parlamentari, e dei nostri esponenti all'interno del governo, nel portare comunque avanti l'emendamento per spiegare l'importanza strategica dell’infrastruttura funiviaria per il territorio di Savona e di tutta la Liguria, si trovino le coperture finanziarie".
"E si proceda già da domani, come condiviso recentemente con i sindacati, alla messa a terra di un progetto condiviso di sviluppo ed espansione di questo antico ma moderno impianto, in grado di soddisfare i bisogni di trasporto delle rinfuse e con modalità ecosostenibili" conclude Benveduti.














