ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 11 novembre 2021, 14:52

Cantiere di via Nizza a Savona, marciapiede ostruito da due lampioni: le proteste dei cittadini

I lavori di restyling del fronte mare di ponente da mesi stanno creando polemiche sia per il caos viabilità che per il taglio dei parcheggi

Cantiere di via Nizza a Savona, marciapiede ostruito da due lampioni: le proteste dei cittadini

 

 

Non si placano le discussioni sul cantiere di via Nizza per il restyling del fronte mare di ponente a Savona per la realizzazione della nuova pista ciclabile che sarà presente in entrambi i sensi di marcia con due corsie per il transito dei mezzi in direzione Savona e Vado. 

Da mesi i cittadini lamentano i problemi legati al traffico e un taglio dei parcheggi che hanno visto in più di un'occasione incontrare gli ex assessori della giunta Caprioglio. Nelle ultime settimane al centro delle polemiche sono finiti i lampioni sistemati nei passaggi pedonali.

Nei pressi dell'ex distributore Eni sul marciapiede ne sono stati posizionati due particolarmente vicini che non consentono il passaggio e uno dei lampioni è piazzato proprio sulla corsia dedicata ai disabili.

Sui social così i residenti si sono scatenati lasciandosi andare a commenti indignati.

"Io penso ai non vedenti. A chi ha difficoltà nella deambulazione. Ma come sono stati fatti questi lavori? Chi doveva sorvegliare, cos'ha fatto?" ha scritto un cittadino.

"Una persona disabile che quando esce deve servirsi di una sedia a rotelle, in mezzo a quei 2 lampioni non ci passa di sicuro e non può certo viaggiare sulla strada ed in mezzo al traffico" ha continuato una savonese.

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium