ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 novembre 2021, 15:50

Albenga, il Liceo Giordano Bruno celebra il 25 novembre con un concerto “Rosso Fuoco”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne studenti e docenti del Liceo Musicale Giordano Bruno di Albenga realizzano un concerto-evento dal titolo "Rosso Fuoco".

Albenga, il Liceo Giordano Bruno celebra il 25 novembre con un concerto “Rosso Fuoco”

 

Giovedì 25 novembre alle ore 18.00 presso il teatro “Don Pelle” (San Giorgio di Albenga) riprenderanno le attività concertistiche al chiuso del Liceo. Saranno eseguite musiche di Cesti, Charpentier, Vivaldi, Bach, Haendel, Thelemann, Pergolesi, Gluck, Mozart, Schoubert, Mendelssohn, Fauré, Tosti, Morricone, Jenkins, in un affresco che vuole declinare il mondo della femminilità nelle sue molteplici forme.

In questa significativa occasione, il Liceo desidera offrire alla cittadinanza un evento a ricordo e sostegno delle donne vittime della violenza di genere e di femminicidio ed esprimere un messaggio di solidarietà affinché nessuna di loro sia mai dimenticata.

Come scuola - sottolinea la dirigente Simonetta Barile - abbiamo fortemente voluto questa manifestazione per sensibilizzare i ragazzi, affinché sia mantenuta alta l’attenzione sulla violenze che le donne sono costrette a subire in ambiente lavorativo e domestico. La scuola si impegna a costruire basi solide per una nuova mentalità fondata sui valori dell’accoglienza e dell’uguaglianza, affinché siano i ragazzi il fulcro per un futuro di cambiamento”.

L'ingresso al concerto è gratuito e avverrà con Green Pass nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium