ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 26 novembre 2021, 10:32

Mancano i pediatri negli ospedali del savonese, l'Asl2 ne assume 11, 7 specializzandi

Gli specializzandi dell'ultimo anno hanno conseguito il titolo di specializzazione in pediatria e potranno così mettersi al lavoro per coprire le importanti carenze

Mancano i pediatri negli ospedali del savonese, l'Asl2 ne assume 11, 7 specializzandi

Mancano i pediatri negli ospedali del savonese e allora l'Asl2 ha deciso di assumerne 11 come dirigenti medici.

Nella struttura complessa di Pediatria e Neonatologia infatti è presente una notevole carenza di personale che ha quindi determinato l'assunzione di specialisti che possano far fronte all'imponente varietà di attività specialistiche che sono state rese più complicate a causa dell'emergenza sanitaria.

Le attività infatti da garantire comprendono il primo soccorso pediatrico in entrambe le sedi di ponente e di levante (patologie mediche, trauma cranico e valutazione delle ferite), la degenza pediatrica ordinaria e urgente, l’attività di Day Hospital e ambulatoriale specialistica.

Lo scorso 11 novembre è stata così approvata la graduatoria relativa ai candidati specialisti composta da 9 unità e una che vedeva coinvolti 38 specializzandi. Dal primo bando hanno accettato in quattro, i dottori Giulia Romanisio, Rosario Maggiore, Laura Confalonieri e Marco Crocco (uno ha rinunciato e 4 sono stati dichiarati decaduti).

Dal secondo dedicato agli specializzandi dell'ultimo anno che hanno conseguito il titolo di specializzazione in pediatria, ne sono stati scelti 7 scorrendo la graduatoria e sono Isabella Buffoni, Valeria Musso, Marisa Francesca Mallamaci, Claudia Campanello, Gianluca Piccolo, Francesca Garbarino e Flavia Parrinello.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium