ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 14 dicembre 2021, 19:38

Savona, l'Ammiraglio Ribuffo in visita alla sede della Guardia Costiera

Illustrate le peculiarità della giurisdizione territoriale e l’organizzazione tecnico-amministrativa della Capitaneria di Porto

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Prima visita istituzionale alla sede savonese della Guardia Costiera per l'Ammiraglio Ribuffo, che dallo scorso ottobre guida il Comando Marittimo Nord della Marina Militare a La Spezia.

Ricevuto dal comandante della Capitaneria, il Capitano di Vascello Francesco Cimmino, l’Ammiraglio Ribuffo ha rivolto un saluto al personale schierato e agli equipaggi delle unità navali, esprimendo il proprio apprezzamento per il servizio costantemente assicurato per la comunità marittima con professionalità e dedizione.

Durante la visita sono state illustrate le peculiarità della giurisdizione territoriale e delle acque del compartimento marittimo savonese, in particolare riguardo agli scali commerciali, turistici e di pesca di tutta la fascia costiera nonché del fondamentale ausilio alla navigazione del Vessel Traffic Service, gestito dal Comando di Savona.

L’ammiraglio Ribuffo ha potuto verificare l’organizzazione tecnico-amministrativa della Capitaneria di Porto, nonché l’efficienza dei mezzi per far fronte a tutte le situazioni operative che richiedono capacità e prontezza di intervento.

Al termine della visita, ha voluto rivolgere al Comandante Cimmino e al suo staff un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e per l’impegno quotidianamente profuso dal personale tutto del Compartimento Marittimo nell’espletamento dei compiti istituzionali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium