ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 gennaio 2022, 07:00

Attrezzatura da sci: è boom di vendite per gli e-commerce

Sempre più utenti si affidano al web per acquistare l'attrezzatura da sci necessaria per assicurarsi la settimana bianca ideale senza dimenticare nulla.

Attrezzatura da sci: è boom di vendite per gli e-commerce

Sempre più utenti si affidano al web per acquistare l'attrezzatura da sci necessaria per assicurarsi la settimana bianca ideale senza dimenticare nulla. Vetrine virtuali corredate da foto e descrizioni minuziose, incluse eventuali guide alle taglie, articoli di approfondimento, varietà e materiali migliori dai brand più noti sono alcuni degli elementi di spicco che possono fare la differenza. In questo scenario si distingue Botteroski.com, ottimo e-commerce per gli acquisti di attrezzatura da sci che propone un’ampia selezione di articoli pensati per soddisfare le diverse esigenze di ciascun utente.

Dagli sci agli scarponi: quale tipologia scegliere

Gli sci esistono in dimensioni, forme e materiali diversi anche se, di base, i migliori si realizzano con i migliori legni provenienti da produzioni sostenibili e certificate e inserti in fibra di carbonio o in titanio per conferire elasticità e resistenza abbinate alla leggerezza. In linea generale, più sono piccoli e maggiormente si adattano a neofiti che stiano prendendo confidenza con questo sport, mentre modelli più lunghi della propria altezza dal mento a terra vanno bene per piste più professionali. In fase di scelta, occorre verificare ad esempio che si tratti di sci All-Mountain, ovvero adatti su ogni tipo di neve e terreno, oppure Sci-Powder per percorsi fuori pista ove la neve sia più farinosa e fresca. I Big-Mountain, invece, hanno un rialzo in punta adeguato a larghi spazi ove la neve sia più compatta, mentre per i più arditi sono suggeriti i Freestyle, dedicati agli esperti.

Gli scarponi devono essere agganciati perfettamente allo sci per mantenere la stabilità e spesso vengono venduti nel medesimo e-commerce: se presente, meglio consultare sempre la scala di misura universale degli scarponi da sci, ovvero la Mondopoint che si riferisce al numero che normalmente si porta per le scarpe tradizionali ma anche alla lunghezza del piede in centimetri. In linea di massima, uno scarpone più "attillato" (ma mai eccessivamente stretto) è preferibile per i principianti, mentre una flessione più rigida è auspicabile per gli sciatori esperti.

Infine, non vanno dimenticati i bastoni da sci, che devono risultare facilmente impugnabili, della lunghezza giusta e aderenti a tutti i tipi di neve per una buona presa. Di solito sono allungabili e si possono riporre facilmente in uno zaino.

Accessori irrinunciabili per sciare in sicurezza

L'abbigliamento da sci deve essere comodo e caldo, preservare dal vento e dall'umidità e al contempo avere uno stile gradevole e persino di tendenza. Di certo, i cosiddetti tessuti tecnici hanno tutte le caratteristiche di versatilità e impermeabilità richieste e si indossano principalmente a contatto con la pelle: gli altri strati, invece, possono constare di tute intere o due pezzi con giacche a vento complete di zip e tasche ove riporre il necessario.

In montagna non possono mancare gli zaini e, anche in questo caso, i modelli da prediligere sono quelli spaziosi ma anche facili da indossare con il minimo ingombro. Possono essere indispensabili per trasportare scarponi, snowboard ma anche una semplice borraccia e avranno rivestimenti morbidi per il massimo comfort.

Il casco da sci è un must che consente di sciare in sicurezza in ogni occasione: esistono gli half shell, da abbinare anche con occhiali e maschera antiriflesso, che coprono la parte superiore del capo; i full shell che sono integrali e preferibili per principianti e giovanissimi e persino i full face che avvolgono anche la mascella. E, proprio per quanto concerne gli occhiali da sci, occorre ricordare che proteggono gli occhi dai raggi UV riflessi sul manto bianco della neve e ve ne sono di sfumature di colore diverse per ovviare alle giornate più assolate o nuvolose.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium