/ Politica

Politica | 09 febbraio 2022, 07:58

Situazione quartiere "Boccialina", Morrone (Impegno per Carcare): "La giunta De Vecchi non risponde alle nostre interrogazioni"

"I residenti aspettano risposte" aggiunge il consigliere di opposizione

Situazione quartiere "Boccialina", Morrone (Impegno per Carcare): "La giunta De Vecchi non risponde alle nostre interrogazioni"

"E' da novembre 2021 che i residenti del quartiere "Boccialina" aspettano risposte circa le varie situazioni di disagio che caratterizzano da anni il loro quartiere e che abbiamo ampiamente  documentato con diversi sopralluoghi, ma che ahimè, a distanza di più di due mesi siamo ancora in attesa". Cosi commenta Alessio Morrone, consigliere comunale del gruppo di opposizione "Impegno per Carcare. 

"Ci teniamo a far presente che l'amministrazione De Vecchi-Bologna ha ricevuto ben due PEC da parte del nostro gruppo, una contenente una richiesta di informazioni e un'altra con un'interrogazione a risposta scritta". 

"Ad entrambe le nostre PEC non è mai stata data risposta, nè in forma scritta, nè durante i consigli comunali; questo da l'idea della poca serietà che caratterizza questa amministrazione e di quanto sia distante dai problemi dei carcaresi" prosegue. 

"Ci teniamo a rendere questa vicenda pubblica poiché, oltre alla mancanza di serietà nei confronti dei tanti cittadini che stanno aspettando risposte da mesi, il regolamento del Consiglio comunale prevede che l'amministrazione debba rispondere alle interrogazioni comunali entro trenta giorni dalla loro presentazione. Ebbene è passato più di un mese da quando abbiamo presentato la nostra interrogazione e più di due dalla prima richiesta di informazioni fatta pervenire sempre via PEC. Tutto questo è inaccettabile". 

"Rimaniamo per l'ennesima volta delusi, amareggiati e ci piacerebbe aggiungere anche stupiti (ma questo purtroppo non lo possiamo dire poiché abituati) dalla mancanza di serietà e vicinanza che l'amministrazione De Vecchi-Bologna dimostra di avere sia nei confronti dell'opposizione, sia nei confronti dei cittadini che aspettano mesi e mesi senza ricevere risposte alle loro necessità" conclude Morrone. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium