/ Politica

Politica | 21 febbraio 2022, 12:00

Albenga, il consigliere Tomatis (Fratelli d’Italia): "Misterioso sversamento di liquami nel torrente Avarenna"

"Per la carenza di organico dell’Ufficio Territorio mancano controlli capillari sul territorio"

Albenga, il consigliere Tomatis (Fratelli d’Italia): "Misterioso sversamento di liquami nel torrente Avarenna"

"Misterioso sversamento di liquami questa mattina nel torrente Avarenna ad Albenga nel tratto tra Piave verso la foce". A segnalarlo è Roberto Tomatis, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

"Quanto accaduto è abbastanza grave. Le anatre che solitamente si trovano nel corso d’acqua si sono allontanate prima che i liquami si estendessero lungo il letto del torrente. Non siamo a conoscenza dell’origine dello sversamento, ma la situazione impone una riflessione: purtroppo la carenza di organico dell’Ufficio Territorio del comune non garantisce controlli capillari sul territorio per evitare casi gravi come questo". 

"Chiediamo quindi all'amministrazione di implementare al più presto l’organico di quel settore fondamentale per fare in modo che le verifiche e i controlli continuino ad essere incisivi su tutta la Piana albenganese" conclude. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium