/ Politica

Politica | 16 marzo 2022, 10:24

Borgio Verezzi, la minoranza: "Cosa succede in comune? Le poche notizie di cui siamo a conoscenza le apprendiamo dai giornali"

"Rinnoviamo il nostro appello ad aumentare le occasioni di dialogo e di discussione fra le parti, puntando al coinvolgimento massimo della popolazione"

Borgio Verezzi, la minoranza: "Cosa succede in comune? Le poche notizie di cui siamo a conoscenza le apprendiamo dai giornali"

"Cosa succede in comune a Borgio Verezzi? Dall'ultimo consiglio comunale tenutosi in data 28 dicembre 2021 sono ormai trascorsi quasi tre mesi: oltre le cinque riunioni di giunta comunale che si sono tenute con deliberazioni piuttosto routinarie, le poche notizie di cui siamo a conoscenza le apprendiamo dai giornali". Così, attraverso una nota stampa, il gruppo di minoranza "Borgio Verezzi x tutti".

"Abbiamo letto dell'approvazione del PUC da parte della giunta regionale, abbiamo letto dell'intenzione dell'amministrazione di avviare numerosi progetti su outdoor e turismo ecosostenibile, abbiamo letto della rinnovata fiducia verso il dimissionario direttore artistico del Festival Teatrale Stefano Delfino (non senza qualche polemica tra le parti) - prosegue la nota - Prendiamo atto della formazione di un nuovo gruppo consigliare composto dall'ex Vice sindaco Maddalena Pizzonia delle quali intenzioni ci saranno chiare ci auguriamo nel prossimo consiglio. Certamente condividiamo le sue perplessità sulle mancate promesse mantenute dall'attuale Amministrazione per quanto riguarda i progetti dei primi 100 giorni di governo".

"Ovviamente saremo molto attenti affinchè i progetti presentati, se condivisi, diventino realtà, in particolare su tutta quella partita progettuale riferita al PNRR (centri storici, parchi urbani, infrastrutture specie per Verezzi). Continueremo a portare avanti la nostra politica di dialogo e condivisione con la popolazione ma al momento rimaniamo ancora perplessi davanti a questo immobilismo che speriamo non diventi nuovamente la caratteristica dell’Amministrazione nei prossimi anni".

"In attesa quindi di sapere con certezza la data del prossimo consiglio comunale, in attesa di ricevere risposte alle nostre interrogazioni che rimangono ufficialmente in sospeso da tre mesi rinnoviamo il nostro appello ad aumentare le occasioni di dialogo e di discussione fra le parti, puntando al coinvolgimento massimo della popolazione nelle decisioni della macchina comunale e dichiarando nuovamente la nostra disponibilità per l’istituzione di commissioni ad hoc sugli argomenti più sentiti" concludono dalla minoranza borgese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium