ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 maggio 2022, 07:00

L'Inter pensa a Pjanic e il Barcellona vuole cederlo

Secondo il diario online Mundo Deportivo, il calciatore bosniaco Miralem Pjanic, centrocampista di proprietà del Barcellona, dall’anno scorso in prestito in Turchia al Besiktas, probabilmente lascerà il club spagnolo a fine stagione.

L'Inter pensa a Pjanic e il Barcellona vuole cederlo

Secondo il diario online Mundo Deportivo, il calciatore bosniaco Miralem Pjanic, centrocampista di proprietà del Barcellona, dall’anno scorso in prestito in Turchia al Besiktas, probabilmente lascerà il club spagnolo a fine stagione. L’ex Juventus ha il contratto con il club spagnolo scadente nel 2024 che vorrebbe definitivamente salutare il bosniaco. Si sostiene che l’Inter sia interessata ad avere il calciatore per la prossima stagione tra i suoi giocatori.

Pjanic ha compiuto quest’anno trenta due anni. Negli anni dal 2016 al 2020 ha vestito la maglia della Juventus, collezionando 178 presenze e 22 reti. Durante tutte e quattro le stagioni alla Juve ha collezionato anche scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italia. Tanti tifosi sperano di rivederlo a Torino.

L’Italia gli è rimasta nel cuore

Pjanic non nasconde di avere nostalgia dell’Italia e l’Inter sta invece pensando già ai nuovi membri della squadra. L’Italia potrebbe essere per il bosniaco una meta desiderata. Come afferma Pjanic, confessandosi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in Turchia si sta molto bene e la città di Istanbul è bellissima, non ha mai dimenticato però come si stava in Italia. Ci si sentiva come se fosse a casa, ma si ricorda sempre l’Italia che sta chiamando seconda casa. Non nasconde che gli manda il paese del sole. Per questo motivo si sente tanto colpito a causa dell'eliminazione dell’Italia dal Mondiale, proprio perchè si sente, come se fosse italiano anche lui.

Lo vuole l’Inter

Come riportato da uno dei principali quotidiani in Italia, il bosniaco potrebbe trovarsi nella lista di Marotta e Ausilio per dare ad Inzaghi quel mediano che manca al club. L’Inter è stata al momento l’unica squadra ad aver contattato l’agente di Pjanic soprattutto  per far capire il livello di interesse al calciatore. Dovrà pagare al Barcellona un importo vicino ai 5-10 milioni per acquistare Pjanic. La domanda  che nasce è chi dovrà andare via per liberare lo spazio al bosniaco. La cosa certa è che quel che rinuncerà ad allungare il proprio contratto che va a scadere a giugno è il cileno Arturo Vidal. Solo allora il Barcellona potrà cominciare le trattative su Pjanic.

Pjanic si è unito al Barcellona nell’estate del 2020, trasferendosi dalla Juventus. Durante la sua carriera, ha anche rappresentato il Metz, il Lione e la Roma, ed è stato convocato 103 volte per giocar alla nazionale bosniaca. Anche le agenzie di scommesse sportive considerano probabile il trasferimento del bosniaco all’Inter.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium