/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2022, 17:30

Il nuovo Prefetto Enrico Gullotti in visita ai porti di Savona e Vado Ligure (FOTO)

Il Prefetto ha inoltre visitato l’Area Marina Protetta di Bergeggi constatando la delicata e costante attività di monitoraggio e vigilanza ad opera della Guardia Costiera savonese

Il nuovo Prefetto Enrico Gullotti in visita ai porti di Savona e Vado Ligure (FOTO)

Nella mattinata odierna il Prefetto di Savona, dott. Enrico Gullotti, ha visitato i porti di Savona e Vado Ligure a bordo dei mezzi nautici della Guardia Costiera di Savona.

Accompagnato dal comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Vascello Giulio Piroddi, il Prefetto di Savona ha visitato il comprensorio portuale di Savona e Vado ligure a bordo della dipendente motovedetta SAR CP 863 dove sono state illustrate le varie peculiarità dei porti e delle operazioni commerciali in corso di svolgimento.

La visita “via mare” ha offerto la possibilità comprendere al meglio le caratteristiche infrastrutturali e nautiche dei porti savonesi con particolare riguardo alla coesistenza di numerose attività commerciali, cicli produttivi, indotti lavorativi e attività tecnico nautiche che quotidianamente vengono svolte in porto. Motivi, questi ultimi, della consolidata e imprescindibile sinergia tra Istituzioni ed Enti preposti.

Il Prefetto ha inoltre visitato l’Area Marina Protetta di Bergeggi constatando la delicata e costante attività di monitoraggio e vigilanza ad opera della Guardia Costiera di Savona.

Al termine della visita, ha voluto rivolgere al Comandante Piroddi e al suo staff un sentito ringraziamento per l’accoglienza e l’opportunità ricevuta e per l’impegno quotidianamente profuso dal personale tutto del Compartimento Marittimo nell’espletamento dei compiti istituzionali.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium