ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2022, 14:02

Borghetto, allo stadio "Oliva" progetto pronto per il nuovo sintetico sul campo a 7, torri faro a led anche per il terreno principale

Amministrazione Comunale in attesa per il Bando Sport e Periferie

Borghetto, allo stadio "Oliva" progetto pronto per il nuovo sintetico sul campo a 7, torri faro a led anche per il terreno principale

Un progetto da 400 mila euro per rinnovare il campo sportivo comunale e il campetto adiacente: è quanto elaborato dal Comune di Borghetto Santo Spirito nell'ambito del bando "Sport e Periferie" istituito dal governo. 

A presentarlo nei dettagli è l'assessore allo Sport Celeste Lo Presti: "Avevamo partecipato al bando 'Sport e Periferie 2020', purtroppo non riuscendo a ottenere il finanziamento per pochi punti - spiega l'assessore - Non ci siamo arresi e abbiamo deciso di partecipare nuovamente all’edizione 2022. Il nuovo progetto prevede il rifacimento del manto in erba sintetica del campetto a 7, utilizzato per l’allenamento, e la sostituzione dell'impianto di illuminazione di entrambi i campi (a 7 e a 11) con nuove torri faro con luci a led. Inoltre è previsto anche un intervento di impermeabilizzazione delle tribune. Siamo speranzosi e ci auguriamo che questa nuova proposta venga finanziata".

"Nella precedente edizione non eravamo riusciti ad aggiudicarci il finanziamento per una manciata di punti, quest'anno le prospettive sono buone e auspichiamo di centrare il risultato - aggiunge il sindaco Giancarlo Canepa - oltre al rifacimento del terreno di gioco del campo di allenamento che garantirebbe anche un migliore utilizzo del campo a 11, il progetto prevede l'efficientamento dell'impianto di illuminazione di entrambi: un'innovazione importante che porterebbe con sé anche un notevole abbattimento dei costi energetici".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium