ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2022, 13:42

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le scarpette rosse nelle vetrine dei commercianti delle Albisole: "Per un momento di riflessione"

L'iniziativa dello Sportello Antiviolenza Alda Merini odv è patrocinata dai Comuni di Albissola Marina, di Albisola Superiore e da Aicc, l'Associazione italiana delle Città della Ceramica

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le scarpette rosse nelle vetrine dei commercianti delle Albisole: "Per un momento di riflessione"

Il  25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche quest'anno sono centinaia i casi di femminicidio, abusi e soprusi ancora subiti in Italia e all’estero, come ci ricordano ogni giorno i fatti di cronaca. 

Lo Sportello Antiviolenza Alda Merini odv ha deciso di richiamare l'attenzione su questa  ricorrenza coinvolgendo i commercianti delle Albisole, che hanno aderito con viva e sentita partecipazione.

Nei prossimi giorni nelle vetrine, già festosamente addobbate per il Natale, si potrá cosí cogliere una nota dissonante: le scarpette rosse di ceramica, simbolo internazionale della violenza sulle donne. 

Per un momento di riflessione, per invitare tutti a non girare la testa davanti ad un fenomeno che purtroppo colpisce ovunque e chiunque, per non dover  ricordare ogni anno che nascere donna puó essere un pericolo!

L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Albissola Marina, di Albisola Superiore e da Aicc, l'Associazione italiana delle Città della Ceramica.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium