ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2023, 17:11

Stella, una donazione alla Croce Rossa in ricordo di suo figlio: acquistati due mezzi (FOTO)

La signora Gina ha donato una somma e ieri è stata ringraziata pubblicamente

Stella, una donazione alla Croce Rossa in ricordo di suo figlio: acquistati due mezzi (FOTO)

Una somma donata alla Croce Rossa di Stella da un'anziana in ricordo di suo figlio Massimo con la stessa che ha acquistato due mezzi.

Ieri un Volkswagen Crafter 4 Motion ambulanzato e un Ford Ranger sono stati inaugurati e la signora Gina è stata ringraziata pubblicamente.

"Entrambi i nuovi mezzi saranno allestiti di tutto punto così da consentire al nostro Comitato di continuare l'importante compito di assistenza alla popolazione quando ne avrà bisogno e grazie alle quattro ruote motrici ci permetteranno di raggiungere anche in zone impervie i più bisognosi - dicono dalla Croce Rossa di Stella - Dal soccorso sanitario alle operazioni di emergenza in caso di calamità naturali, dalle attività di protezione civile a quelle di prevenzione e supporto. Il gesto di Gina è il gesto di una mamma che ha deciso di donare tanto a tutti noi. Le lacrime non potevano non scorrere quando anch'essa emozionata ha pronunciato più volte la frase 'Tutto questo per il mio amato figlio. Quante persone ha salvato e quante ancora ne salverà'".

"Ti promettiamo dolce Gina che noi ci metteremo tutto l'impegno e la devozione, tutta la nostra preparazione e la nostra grinta per onorare ogni giorno questo tuo desiderio - proseguono - Grazie di cuore da tutti i nostri volontari, da tutto il nostro comitato e dalla popolazione stellese per il tuo dono e per la grande lezione di vita che quest'oggi ci hai insegnato".

"Una giornata dove sono ancora più fiero di far parte di una comunità fantastica dove capitano cose straordinarie, ma assolutamente non scontate credetemi - ha commentato il sindaco Andrea Castellini - Il volontariato va avanti grazie a due cose principalmente: i volontari che si ritagliano del tempo per svolgerlo e le donazioni della popolazione, dalle più piccole alle più grandi”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium