ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 01 aprile 2023, 08:30

Vado, Gocce Oro, design esclusivo per gioielli e fedi nuziali uniche dall’arte orafa di Valenza

Graziano e Giulia Foini, titolari della gioielleria, sono orafi e designer che realizzano creazioni 100% made in Italy, con ogni lavorazione e il massimo livello di personalizzazione

Vado, Gocce Oro, design esclusivo per gioielli e fedi nuziali uniche dall’arte orafa di Valenza

Un punto d’incontro per persone che condividono il gusto per il bello, il prezioso e l’artigianalità: Gocce Oro a Vado Ligure è una gioielleria che propone creazioni e fedi nuziali dal design originale prodotte nel distretto orafo più famoso al mondo, quello di Valenza.

“La nostra gioielleria è stata aperta nel 2000 da mamma Isabella e papà Walter – spiega il titolare Graziano Foini -. Nel tempo io e mia moglie Giulia abbiamo continuato l’attività, fino a prenderne definitivamente le redini“.

Graziano e Giulia, oltre a curare il rapporto con i clienti e la vendita, si occupano del design degli splendidi gioielli artigianali made in Italy: “Sono orafo dal 1996, ho lavorato in una grande azienda di gioielleria italiana – racconta Graziano -. Io e mia moglie disegniamo i gioielli, scegliamo le pietre e ne definiamo tutti i dettagli. Successivamente portiamo i nostri progetti dai nostri orafi a Valenza che li realizzano fedelmente, creando oggetti preziosi unici”.

Gocce Oro, oltre allo show room, dispone anche del laboratorio in sede e di una sala dedicata al cliente. “Ci teniamo molto a dare la giusta privacy al cliente che decide di acquistare i gioielli da noi; infatti, abbiamo deciso di creare uno spazio apposito, dove ci si possa prendere tutto il tempo di ammirare, valutare e scegliere”.

I gioielli disegnati da Graziano e Giulia sono creazioni che rispettano altissimi standard qualitativi, prodotti dagli orafi che sono parte del cuore pulsante dell’arte artigiana dell’alta gioielleria di Valenza.

In questo periodo, le fedi per gli sposi sono tra i gioielli più ricercati e venduti. “Nel nostro show room proponiamo una vastissima gamma di fedi nuziali – spiega Graziano -. Fedi martellate, con diverse tipologie di lavorazione, con stampante in 3D, con la prototipazione dell’oggetto. Possiamo realizzarle anche completamente a mano, per la massima personalizzazione e unicità. Padroneggiamo tutte le lavorazioni possibili creando opere davvero esclusive”.

“Le fedi nuziali sono anelli che rappresentano un legame evidentemente molto forte – aggiunge Giulia -, per questo è importante che siano fatte bene e riflettano realmente la luce di un sentimento meraviglioso”.

Gocce Oro si trova in una splendida dimora storica a Vado Ligure, in via Garibaldi 12-21. Telefono 019 881190.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium