ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 13:09

Savona, cerimonia conclusiva Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand: sarà presente Giovanni Vergottini, personalità dell'attivismo sociale

Il Gran Priore d’Italia del Military and Hospitaller Order of Saint Lazarus of Jerusalem – Malta onorerà l’evento con la sua partecipazione eccezionale

Savona, cerimonia conclusiva Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand: sarà presente Giovanni Vergottini

Il gran priore d’Italia e comandante generale del Corpo Nazionale Volontari del Soccorso, dottor Giovanni Vergottini, sarà presente alla cerimonia conclusiva dell’importante evento del Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand, alla sua seconda edizione.

La cerimonia conclusiva si terrà domenica 11 giugno alle ore 17 presso la prestigiosa sala espositiva -Caduti di Nassiriya- di Palazzo Nervi, Via Sormano, 12, a Savona. Durante l’evento, saranno conferite benemerenze a tre personalità di grande rilievo: Daniele Cassol, Ettore Gambaretto e Nat Russo.

Il dottor Giovanni Vergottini è una figura di spicco nell’ambito dell’attivismo culturale e sociale, con una laurea in Scienze politiche e un dottorato di ricerca in Acuologia Investigativa. Il suo passato e attuale impegno come presidente e socio fondatore dell’Accademia per gli Studi Balistici e come Dirigente del Military and Hospitaller Order of Saint Lazarus of Jerusalem – Malta testimoniano il suo contributo significativo alla società. La partecipazione del dottor Vergottini rappresenta pertanto un ulteriore riconoscimento dell’importanza e del valore di questa manifestazione.

Il Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand si propone di preservare e promuovere la memoria di Aldo Capasso e Florette Morand, due importanti figure letterarie europee, e di conferire onorificenze al merito per ricompensare particolari benemerenze acquisite e l’impegno profuso verso la società.

Tutte le persone interessate all’arte, alla cultura e alla celebrazione di personalità meritevoli sono invitate a partecipare.” Sarà un’occasione unica per rendere omaggio a coloro che hanno contribuito in modo significativo all’arte, alla cultura e alla società, e per diffondere i valori e il lascito dei coniugi Capasso e Morand”, affermano gli organizzatori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium