ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 marzo 2024, 13:19

Muretti a secco, Piana: "Apertura domande dal 21 marzo"

Il vice presidente regionale fa il punto della situazione

Muretti a secco, Piana: "Apertura domande dal 21 marzo"

"Slitta alle ore 10 del 21 marzo l’apertura delle domande di aiuto sull’intervento 4.4 del Programma di Sviluppo Rurale destinato al ‘supporto degli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali’ da 9,4 milioni di euro. Una misura importantissima per la salvaguardia del territorio dedicata al ripristino dei muretti a secco, che permettono di preservare le coltivazioni e l’ambiente". Ad annunciarlo il vice presidente e assessore con delega all’Agricoltura di Regione Liguria Alessandro Piana.

"La decisione è stata presa con decreto dirigenziale su mia richiesta a seguito delle istanze delle associazioni di categoria, in modo da dare la massima informazione del bando e maggiore respiro per la preparazione delle domande, già rese più snelle e di facile compilazione".

"Non è necessario essere titolari di una impresa agricola per accedervi – continua l’assessore - infatti sono beneficiari le aziende agricole, gli enti pubblici, i proprietari e i gestori dei terreni in generale. Lo stanziamento avviene con modalità a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande di sostegno". Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web regionale e su agriligurianet.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium