ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2024, 12:34

Libera Savona ricorda le vittime di mafia, installato un pannello nel "Giardino dei Giusti"

Resterà esposto fino a domenica 24 marzo

Libera Savona ricorda le vittime di mafia, installato un pannello nel "Giardino dei Giusti"

Giunge alla sua ventinovesima edizione la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017 e celebrata quest’anno nella capitale sul tema “Roma città libera”.

Il corteo ha raggiunto il Circo Massimo dove alle ore 10,45 è iniziata alla cerimonia della lettura degli oltre 1000 nomi delle vittime delle mafie, conclusa dall’intervento di Don Luigi Ciotti, fondatore e Presidente dell’Associazione.

Per l’occasione, Libera Savona ha installato un pannello con i nomi delle vittime innocenti delle mafie nel “Giardino dei Giusti” inaugurato lo scorso 6 marzo nei Giardini Principessa Mafalda di Savoia del Prolungamento a Mare di Savona, Passeggiata Walter Tobagi.

La scelta di questo luogo, dedicato a persone che si sono rese “giuste” con la propria vita, vuole essere uno stimolo per tutti a vivere con coraggio e responsabilità quello in cui si crede.

Accanto alle steli dei "Giusti" individuati da associazioni e istituti scolastici, i nomi resteranno esposti fino a domenica 24 marzo a disposizione della cittadinanza e dei visitatori del "Giardino" offrendo un’occasione per riflettere su coloro che hanno perso la vita per opera delle mafie, nel nostro Paese e non solo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium