ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2024, 14:44

Rimozione amianto vicino alle scuole di Varazze, si chiude il caso: lavori nello stop didattico

I genitori erano insorti visto che gli interventi erano previsti da ieri, durante lo svolgimento delle lezioni

Rimozione amianto vicino alle scuole di Varazze, si chiude il caso: lavori nello stop didattico

Scatteranno durante le vacanze pasquali i lavori di manutenzione straordinaria per sostituire il manto di copertura del condominio, ora in lastre di fibrocemento contenenti amianto, di fronte alla scuola primaria Massone di via Recagno a Varazze.

Si chiude quindi la problematica che aveva visto insorgere i genitori per via dell'inizio degli interventi, in prima battuta da ieri, lunedì 25 marzo.

Quest'oggi, infatti è stata mandata una circolare sul registro elettronico Nuvola indirizzata ai docenti, al personale ATA, ai genitori/tutori degli alunni,  al referente di plesso/referente sicurezza, all'RSPP, al sindaco del Comune di Varazze e al Direttore dei Lavori.

"Si informa che i lavori di cui alla precedente circolare inizieranno in data giovedì 28 marzo p.v. e si concluderanno entro il periodo di sospensione didattica" viene specificato nella missiva.

"Il cantiere non appariva operativo in questi due giorni, comunque un piccolo presidio di genitori è rimasto a monitorare eventuali novità fino alla notizia arrivata poco fa dove veniva accolta la nostra richiesta di eseguire i lavori senza i bambini dentro alla scuola. Fortunatamente ha prevalso il buon senso" dice I.B., mamma di un alunno del plesso varazzino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium