ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 15:25

Fondi per il tpl, Filt Cgil striglia la Provincia: "Dopo 60 giorni unico ente affidatario della Liguria in ritardo"

Sotto osservazione la documentazione richiesta dalla Regione per il reperimento di nuove risorse finanziarie

Fondi per il tpl, Filt Cgil striglia la Provincia: "Dopo 60 giorni unico ente affidatario della Liguria in ritardo"

Non c'è pace per il trasporto pubblico locale del savonese. Le notizie turbolente arrivano dall'ultima riunione svoltasi stamani (29 marzo, ndr) in Prefettura, tra parti sindacali, Provincia e Comune di Savona per le procedure di raffreddamento in corso in queste settimane.

"Quello che è emerso - spiega il segretario di Filt Cgil, Simone Turcotto - è che la Provincia di Savona è rimasto l'ultimo ed unico ente affidatario del servizio di trasporto pubblico, insieme alle province di Imperia e La Spezia e alla Città Metropolitana di Genova, a non aver inviato a Regione Liguria la documentazione utile nelle procedure di ricerca di fondi per la gestione del servizio".

"Dall'incontro avvenuto a inizio gennaio con le organizzazioni sindacali, dal quale era nata questa richiesta di documentazione per capire lo stato dell'arte delle quattro entità aziendali - aggiunge Turcotto - Ora, a sessanta giorni domani (30 marzo, ndr) dall'incontro, veniamo a scoprire che l'unica Provincia a non aver inoltrato quanto richiesto, nonostante sia quella ad avere i maggiori problemi esclusa Imperia, sia quella di Savona".

"Grazie al presidente Olivieri siamo in ritardo di due mesi circa, e non fossimo andati a 'toccare il tempo' probabilmente sarebbero passati altri giorni. Come Filt abbiamo proposto uno sciopero, ora attendiamo una risposta dalle altre organizzazioni sindacali" conclude il segretario Turcotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium