ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 12:21

Sonia Montaldo è la nuova coordinatrice Slc Cgil Liguria

Prende il posto di Fabio Allegretti che ha assunto nuovi incarichi in Confederazione

Sonia Montaldo è la nuova coordinatrice Slc Cgil Liguria

Sonia Montaldo è la nuova coordinatrice Slc Cgi Liguria. Montaldo. Prende il posto di Fabio Allegretti che ha assunto nuovi incarichi in Confederazione. Con l’elezione di oggi, avvenuta nell'ambito del coordinamento regionale di categoria, Sonia Montaldo aggiunge alla carica di Segretaria generale Slc Cgil Genova quella di Coordinatrice regionale.

Montaldo, nata a Genova, dopo la maturità classica nel 2000, si laurea in giurisprudenza e per un paio d’anni intraprende la pratica forense. Nel 2003 viene assunta in H3G con contratto di formazione lavoro al termine del quale viene assunta a tempo indeterminato e si iscrive alla Slc, la categoria della Cgil che tutela lavoratrici e lavoratori del settore comunicazioni.

Nel 2009 viene eletta nella rappresentanza sindacale unitaria in quota Cgil, responsabilità che le viene confermata nel 2012. Eletta nella Segreteria territoriale della Slc nel 2014 e riconfermata nel 2018 con incarico di segretaria di organizzazione, per diversi anni continua la sua attività in parte in azienda in parte a tempo pieno in sindacato.

A seguito della cessione di ramo d’azienda, Montaldo diventa dipendente di Comdata e nel 2019, anche in questa azienda, viene eletta rsu, ruolo tutt'ora ricoperto. Nel febbraio scorso viene eletta dall'assemblea generale Slc Cgil Genova al ruolo di segretaria generale della categoria, ruolo al quale oggi somma quello di coordinatrice regionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium