ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2024, 13:41

Climber precipita durante una scalata sul Monte Sordo, a Perti: attivati i soccorsi

Incidente nell'entroterra di Finale Ligure per una donna straniera, sulla parete Placca di Mu

Climber precipita durante una scalata sul Monte Sordo, a Perti: attivati i soccorsi

Ingente mobilitazione di soccorsi intorno alle 13 odierne nell'entroterra di Finale Ligure, nella frazione di Perti, luogo decisamente frequentato dagli amanti dell'outdoor in queste settimane primaverili, per una climber precipitata per cinque metri senza toccare però terra durante una scalata lungo la parete Pilastro di Mu, nei pressi del Monte Sordo.

Oltre al personale di terra coi Vigili del fuoco con la squadra 61 del distaccamento finalese e i tecnici del Soccorso Alpino che hanno stabilizzato la vittima dopo averla recuperata con manovre di tipo alpinistico, la centrale operativa del 112 ha attivato l'elisoccorso Grifo1 con il medico a bordo vista la zona molto impervia che ha reso eccessivamente complicato l'intervento dei militi della Croce Bianca di Finalmarina, giunti comunque sul posto. Allertati anche i carabinieri.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e le conseguenze per la vittima, una giovane donna di origine straniera: la donna non era però in condizioni critiche ed è così stata trasferita al Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti. Nell'incidente è rimasta coinvolta una seconda persona, un uomo accompagnato sempre dal personale di soccorso intervenuto sulla strada e quindi alla propria auto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium