Un sopralluogo del sindaco Marco Russo, con l'assessore Nello Parodi, per verificare gli ultimi dettagli e iniziare a pensare all'inaugurazione della nuova passeggiata a mare.
"I lavori sono praticamente ultimati e le squadre sono all’opera per gli ultimi ritocchi - dichiara il primo cittadino - Presto potremo inaugurarla insieme. È un intervento importante, che valorizza la bellezza del nostro lunghissimo litorale e restituisce alla città il suo affaccio al mare, anche a Ponente".
Il sindaco fornisce poi alcuni dati sui lavori dell'opera: 3.550 metri quadrati di legno Tatajuba posati, 300 metri di parapetto, una quarantina di panchine con vari tipi di schienale, 5 solarium, 14 docce e 1 bagno, nuove piante mediterranee (tra cui agave, fico d’India, aloe, papavero giallo, finocchio marino e tamerice), nuova illuminazione con lampioni.
"Un intervento che tiene conto anche dei cambiamenti stagionali - conclude Russo - la passeggiata, ora a raso, diventerà a sbalzo in inverno per via della trasformazione della spiaggia. Proprio per questo sono stati installati 300 metri di parapetto a protezione del tracciato. Un altro pezzo della trasformazione della nostra città che si completa e diventa realtà".














