A seguito della problematica franosa verificatasi nella zona Tecci di Quiliano, il sindaco Nicola Isetta ha prontamente convocato un incontro con i rappresentanti di Autostrada dei Fiori, concessionaria per l’autostrada A6 Torino-Savona, per affrontare con urgenza la situazione e definire un piano di interventi.
Nel corso della riunione è stato chiesto di eseguire da subito quegli interventi che possano mitigare il rischio idrogeologico in caso di nuove intense precipitazioni, come quelle nuovamente verificatesi nei giorni scorsi.
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha richiesto di prevedere ulteriori interventi strutturali all’interno di una pianificazione a medio termine, al fine di prevenire ulteriori criticità e tutelare il territorio.
"La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità – ha dichiarato il sindaco Isetta – e continueremo a monitorare la situazione affinché gli impegni presi si traducano in azioni concrete nel più breve tempo possibile".
L’amministrazione comunale si impegna a mantenere informata la cittadinanza sull’evoluzione degli interventi e su eventuali sviluppi futu