/ Cronaca

Cronaca | 01 giugno 2026, 11:09

Biker cade nella zona di Magliolo: mobilitato l’elisoccorso "Drago"

L'allarme è stato lanciato lungo il sentiero “Roller Coaster”

Biker cade nella zona di Magliolo: mobilitato l’elisoccorso "Drago"

È scattato nella tarda mattinata di oggi un complesso intervento di soccorso per un biker rimasto ferito dopo una caduta lungo il sentiero “Roller Coaster”, nella zona di Magliolo.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10, attivando la centrale operativa del 112 che ha immediatamente coordinato un dispositivo di emergenza su più fronti. Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco, un’ambulanza di Pietra Soccorso, il Soccorso Alpino e l’automedica, in considerazione della difficoltà di accesso all’area.

La morfologia del terreno, particolarmente accidentata e caratterizzata da tratti boschivi e sentieri tecnici molto frequentati dagli appassionati di mountain bike, ha reso necessario anche l’intervento dell'elisoccorso: da Genova è decollato l’elicottero “Drago”, impiegato per operazioni in scenari complessi e per il recupero in zone impervie.

Il biker è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium