/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2026, 13:00

Savona, alla Sala Stella Maris il recital "Dedicato a Dante Alighieri" tra musica e versi della Commedia

Venerdì 19 giugno alle 21 in piazza Rebagliati lo spettacolo con Elena Buttiero e Anita Frumento al pianoforte a quattro mani e Jacopo Marchisio voce recitante

Due pianiste e un attore, i versi del Sommo Poeta e musiche “dantesche” dell’Ottocento per entrare, in modo originale e unico, nel mondo di Dante Alighieri e della Commedia.

Nella Sala Stella Maris di piazza Rebagliati a Savona (zona porto), venerdì 19 giugno alle ore 21 andrà in scena un recital dal titolo “Dedicato a Dante Alighieri” con Elena Buttiero e Anita Frumento (pianoforte a quattro mani) e Jacopo Marchisio (voce recitante).

Il programma comprende, oltre a testi danteschi, composizioni di Cesare San Fiorenzo (Genova 1833-1909). Il concerto è organizzato dall’Associazione Rossini di Savona in collaborazione con la Associazione Mozart di Savona. L’ingresso è libero. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium