/ Politica

Politica | 22 giugno 2026, 07:38

Il Pd savonese conferma Parrinello alla segreteria provinciale e si prepara alle elezioni del 2027

Concluso il percorso congressuale nei 29 circoli della provincia. La nuova dirigenza guarda alle sfide elettorali dei prossimi anni

Il Pd savonese conferma Parrinello alla segreteria provinciale e si prepara alle elezioni del 2027

Il Partito Democratico savonese ha confermato Emanuele Parrinello alla guida della federazione provinciale per un secondo mandato. La ratifica è arrivata nel corso dell’assemblea provinciale riunita ai Giardini Serenella, domenica 21, appuntamento che ha concluso ufficialmente il percorso congressuale che nelle scorse settimane ha coinvolto i 29 circoli del territorio.

La conferma di Parrinello rappresenta il risultato di un percorso nel quale il segretario ha lavorato per arrivare a un'unità all’interno del partito e cercare di consolidare il dialogo tra le diverse anime del Pd provinciale. Già nel 2022 era stato eletto con un consenso quasi unanime dall’assemblea provinciale riunita alla Sms La Rocca di Legino, ottenendo il 98,73% delle preferenze.

Con il nuovo mandato si apre ora una fase particolarmente importante per il Partito Democratico savonese. Nei prossimi anni il gruppo dirigente sarà infatti chiamato a preparare una serie di appuntamenti elettorali decisivi, a partire dalle elezioni amministrative del 2027 che interesseranno circa venti comuni della provincia. Molte di queste realtà sono attualmente governate dal centrosinistra e saranno chiamate a confermare il lavoro svolto negli ultimi anni. Particolare attenzione sarà rivolta a Savona, dove il Pd punta a dare continuità all’esperienza amministrativa guidata dal sindaco Marco Russo.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium