/ Alassino

Alassino | 23 agosto 2026, 08:35

Andora, 12 interventi di soccorso dei bagnini per bagnanti in difficoltà

"Persistente disobbedienza da parte di bagnanti troppo spesso non curanti dei pericoli a cui vanno incontro"

Andora, 12 interventi di soccorso dei bagnini per bagnanti in difficoltà

Nella giornata di ieri, venerdì 21 Agosto, in prossimità dello stabilimento AMA, del comune di Andora, gli assistenti bagnanti Cristian Caprili (2006), Lorenzo Caprili (2007) e Jacopo Gigante (1991) coadiuvati dai colleghi dei bagni “Lido 53” Luca Anfosso (1971) e Leonardo Curtolo (2008), sono intervenuti numerose volte nello specchio d'acqua antistante le spiagge riuscendo a mettere in sicurezza 12 bagnanti che si sono trovati in difficoltà a causa delle onde e della corrente. 

Per i bagnini e per i bagnanti la giornata si è conclusa con qualche escoriazione dovuta allo scontro con gli scogli, ma, fortunatamente, senza esiti gravi. 

Non è la prima volta che lo stesso gruppo di assistenti bagnanti è intervenuto in situazioni simili durante la stagione, difatti i ragazzi contano ormai una trentina di salvataggi effettuati negli ultimi mesi. 

Questi si aggiungono ai circa 70 che erano stati compiuti dai medesimi bagnini, nel medesimo specchio d'acqua lo scorso anno.

"A fronte dei numerosi interventi svolti i ragazzi degli stabilimenti lamentano una persistente disobbedienza da parte di bagnanti troppo spesso non curanti dei pericoli a cui vanno incontro" dicono i bagnini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium