/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2026, 11:29

Passaggio di consegne in Capitaneria di Porto di Savona: il nuovo comandante sarà Agostino Petrillo

Succede al Capitano di Vascello Matteo Lo Presti, alla guida del Guardia Costiera savonese dal febbraio del 2024

Passaggio di consegne in Capitaneria di Porto di Savona: il nuovo comandante sarà Agostino Petrillo

Il Capitano di Vascallo Agostino Petrillo sarà il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Savona. Succede al Capitano di Vascello Matteo Lo Presti, alla guida del Guardia Costiera savonese dal febbraio del 2024.

Il Comandante Petrillo ha svolto un incarico al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e in precedenza era alla guida della Capitaneria di Porto di Portoferraio.

Ha ricoperto diversi incarichi nelle Capitanerie di Porto di Trieste e Civitavecchia, nella sede di Roma allo Stato Maggiore della Marina e l’Ufficio Legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed è stato Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porto Garibaldi dal 2007 al 2009.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium