I Carabinieri del Comando provinciale di Savona proseguono i controlli sul territorio per prevenire e contrastare gli illeciti, secondo le indicazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura.
Lo scorso fine settimana i militari della Compagnia di Alassio hanno intensificato i servizi di controllo tra Alassio e Andora, con il supporto del Nucleo cinofili di Villanova d’Albenga. Le pattuglie di diverse stazioni, l’Aliquota radiomobile e i cinofili hanno presidiato le principali vie di comunicazione con posti di controllo mirati.
Durante un controllo, un 24enne italiano è scappato improvvisamente. Raggiunto e immobilizzato dai militari, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Un’altra persona è stata denunciata per essersi rifiutata di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
I militari hanno inoltre elevato sanzioni per la mancata revisione obbligatoria dei veicoli. In totale sono state controllate 52 persone, 31 veicoli e quattro locali pubblici.














