ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 27 maggio 2009, 19:21

Varazze: Baglietto, "no all'inceneritore che vuole

Varazze: Baglietto, "no all'inceneritore che vuole

"Più tumori per tutti". Non ha mezze misure Giovanni Baglietto (Italia dei Valori), uno dei sei candidati sindaco di Varazze in vista delle elezioni comunali del 6/7 giugno.

Il funebre motto riguarda il programma provinciale del Popolo della Libertà che prevede un termovalorizzatore da costruirsi nel territorio Savonese o Imperiese.

 

"Questo significa più tumori, leucemie, malattie respiratorie, allergie. E' quanto ci offre, in caso di vittoria del PdL, il candidato di Varazze Giovanni Delfino nel cui programma è ben evidenziato questo passaggio 'd'intesa con la prossima amministrazione provinciale si dovrà pensare seriamente a progettare la costruzione di un termovalorizzatore'. L'uso del termine termovalorizzatore è vietato dall'Unione Europea, il termine descrittivo corretto è infatti: inceneritore - spiega Baglietto - . Un impianto simile emette diossina, nanopolveri, cromo, cadmio, nichel, arsenico, amianto, mercurio che il vento sparge per decine e decine di chilometri. Il PdL lo vuole realizzare tra Imperia e Savona. Se la questione salute non basta, ricordiamo a chi promuove il progetto che ciò significa, contemporaneamente, chiudere la discarica della Ramognina di Varazze: questo farà triplicare la tassa sulla spazzatura che tutti noi paghiamo".

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium