ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 11 agosto 2010, 17:20

Borgio: ieri sera la chiusura del Festival Teatrale 2010

Borgio: ieri sera la chiusura del Festival Teatrale 2010

La XLIV edizione del festival teatrale di Borgio Verezzi si è felicemente conclusa ieri sera con l'ultima replica di Spirito allegro, i cui protagonisti sono stati richiamati svariare volte al proscenio per ricevere gli applausi e la standing ovation del pubblico presente in una sala gremita in ogni ordine di posti.

 

Il sindaco, Giancarlo Vadora, ha così commentato la stagione appena terminata: "Posso solo esprimere la mia piena soddisfazione per il notevole afflusso di pubblico che ha superato ogni più rosea aspettativa, confermando l'alto livello qualitativo e culturale della nostra rassegna. In particolare voglio ringraziare tutti i componenti dello staff operativo, il pubblico e gli sponsor che ogni anno, con il loro prezioso e importante contributo, ci permettono di far sì che un piccolo paese come il nostro riesca a realizzare un grande miracolo!".

 

In effetti, questa edizione ha registrato un consistente incremento di partecipazione da parte dei tanti appassionati di teatro che, pressoché in ogni serata delle diciannove in cartellone, hanno fatto registrare spesso e volentieri il tutto esaurito.

 

Il Direttore Artistico, Stefano Delfino, esprime così il suo pensiero a conclusione del suo importante lavoro "Sono molto soddisfatto per la qualità e la varietà degli spettacoli proposti, ognuno dei quali aveva propri motivi di interesse, e per la bravura e la simpatia degli interpreti, che hanno prodotto la calorosa risposta del pubblico. E' gratificante e ripaga degli sforzi compiuti da tutto il gruppo degli organizzatori vedere la platea sempre gremita ed entusiasta e avere la costante attenzione dei mass media".

 

Il premio provincia di Savona, destinato annualmente all'attore o all'attrice non protagonista, presente al Festival nella stagione in corso e attribuito da una giuria popolare, composta dagli spettatori abbonati, ha espresso quest'anno il suo più ampio assenso per il finalese Roberto Tesconi, indimenticabile e simpatico interprete di Arlecchino, Brighella e del giudice nella commedia di Carlo Goldoni "L'uomo prudente", in scena l'8, 9 e 10 luglio scorsi, che ha felicemente inaugurato la XLIV edizione dell'evento teatrale.

 

La giuria ha assegnato la sua preferenza a Tesconi con la seguente motivazione; "Per la talentuosa poliedricità e la simpatia con le quali ha interpretato ben tre ruoli (Arlecchino, Brighella e il giudice), passando con efficace disinvoltura da un personaggio all'altro. Tesconi, inoltre, si è sottoposto a un autentico "tour de force" anche fisico per i continui e repentini cambi di costume e d'entrata, imposti dai ritmi della divertente commedia".

 

Un'edizione, dunque, che ha ampiamente soddisfatto spettatori, organizzatori, interpreti, addetti ai lavori, e si chiude con l'augurio di tutti che la prossima, che toccherà l'importante traguardo del quarantacinquesimo anniversario, possa eguagliare e superare i successi di questa appena terminata.

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium