ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 settembre 2010, 18:45

Albenga: domani il triangolare di calcio "Scapoli-Ammogliati-Divorziati" a scopo benefico

Il calcio d'inizio verrà fischiato dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, si scalda l'atmosfera

Albenga: domani il triangolare di calcio "Scapoli-Ammogliati-Divorziati" a scopo benefico

Si fa febbrile l'attesa per il triangolare calcistico che avrà luogo domani sera a partire dalle ore 20.00 presso i campi da calcio a cinque “Rossi – Cristaudo” sul Lungomare Andrea Doria ad Albenga, iniziativa benefica che vedrà fronteggiarsi esponenti dell'Amministrazione Comunale, Consiglieri Comunali di maggioranza e dipendenti del Comune e di società partecipate, organizzata dagli stessi, con la collaborazione e la partecipazione del Leo Club Albenga, dell'Ente di Promozione Sportiva “Riviera Soccer”  e della neonata squadra di calcio “ASD Albingaunia 1928”, la quale funge da sponsor di eccezione, mettendo a disposizione dei giocatori le divise ufficiali – in anteprima assoluta – della stagione calcistica 2010/2011.

A causa dell'alto numero di entusiastiche adesioni da parte di amministratori, consiglieri e dipendenti, l'evento, pensato inizialmente come partita secca tra due formazioni, prevede lo svolgimento di un vero e proprio triangolare, con la presenza di tre squadre (Scapoli, Ammogliati e Divorziati), che fungerà anche come vetrina ideale per la selezione degli undici titolari che, in un prossimo futuro, potranno sfidare una selezione dell'opposizione.

Con l'avvicinarsi del calcio d'inizio, che verrà fischiato dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, si scalda l'atmosfera anche tra i diversi componenti delle squadre. “Con la classica arroganza del potere dichiaro che la mia è indubbiamente la squadra più forte, dove l'esperienza e la classe, ma soprattutto la forma fisica dei giocatori faranno la differenza per questa importante occasione”, afferma con sicurezza l'Avv. Mauro Vannucci, Assessore al Turismo e per l'occasione portiere del team dei Divorziati/Separati, selezione nella quale spicca la presenza dell'Avv. Bruno Robello De Filippis e del Rag. Aldo Marino. “Ne usciremo trionfanti perché abbiamo la marcia in più per vincere sugli altri, la rabbia”, gli fa eco l'Avv. Robello De Filippis, Capogruppo PdL in Consiglio Comunale, delegato alla Cultura, che indosserà la fascia di capitano del team.

“Condivido quanto dichiarato dall'Assessore Vannucci: sono davvero forti, come l'aceto”, ribatte scherzosamente il geom. Diego Distilo, Assessore alla Viabilità del Comune di Albenga e stella del team degli Ammogliati. “La loro è una squadra tonica, composta da uomini di esperienza e, soprattutto, di pancia. Purtroppo per loro, così come per gli Scapoli, non c'è alcuna speranza: vinceremo noi Ammogliati, dimostrando di essere ragazzi ancora in ottima condizione fisica, con l'arma in più del tifo delle nostre famiglie”. Altri elementi di spicco della formazione degli Ammogliati, il Vice Sindaco di Albenga, Dr. Arch. Roberto Schneck, in veste di portiere, i Consiglieri Manuel Barbo e Giovanni Pollio, nonché il Presidente del Consiglio Comunale, Dr. Arch. Massimiliano Nucera, noti per il loro talento sul campo di gioco.

“Alle parole e alla pre-tattica risponderemo con risultati concreti sul campo”, tagliano corto all'unisono i rappresentanti della squadra degli Scapoli, in cui figurano anche il Presidente della Palazzo Oddo Srl, Avv. Alessandro Chirivì, il Vice Presidente di Eco Albenga Guido Lugani e il Consigliere della Scuola Materna Ester Siccardi Michele Neri.

Data l'eccezionalità dell'evento, e lo scopo a sfondo benefico (la formazione vincitrice deciderà a quale ente devolvere il ricavato), l'Associazione Italiana Arbitri, grazie alla mediazione decisiva della sezione di Albenga, ha dato il permesso a un proprio rappresentante ingauno, l'artbitro Riccardo Villa, per dirigere ufficialmente l'incontro. La squadra che uscirà vincitrice dal torneo deciderà a quale ente benefico devolvere il ricavato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium