/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2010, 12:45

Savona: "Il ritorno dei libri viventi"

Domani sera, alle 18, nella libreria Ubik, si svolgerà l'incontro con il Gran Maestro Taiji Li Rong Mei per la visione del documentario "Fiore d'Inverno, una donna guerriero"

Savona: "Il ritorno dei libri viventi"

Riprendono nella libreria Ubik di Savona gli incontri per bambini "Il ritorno dei libri viventi. Domani sera, alle 18, si svolgerà l'incontro con il Gran Maestro Taiji Li Rong Mei per la visione del documentario "Fiore d'Inverno, una donna guerriero".

Al termine della manifestazione pomeridiana aperta a tutti di “Savona Taiji” in piazza Sisto IV, alle 18 verrà trasmesso in libreria il documentario realizzato dalla regista Rai Alessandra Populin, prendendo spunto dal libro "il Taijiquan, corpo che pensa mente che muove".

In questo documentario di 55 minuti si ripercorrerà la strada che ha portato il Maestro Li Rong Mei a diventare la rappresentante europea dello stile Yang di Taiji e ad essere seguita in tutta Italia per la sua grande conoscenza nel trasmettere questa antica disciplina cinese.

Il documentario tratta anche un viaggio nelle radici culturali del grande continente attraverso l'antica disciplina delle arti marziali. Dalle piccole scuole di periferia alla prestigiosa scuola di educazione fisica di Shanghai, dai vecchi maestri taoisti di Wudang, alla Tagou di Shaolin, scuola di 25.000 ragazzi, soprattutto figli di contadini che cercano nel Kung fu uno sbocco per la loro vita.

Attraversando luoghi e scenari di straordinarie trasformazioni si coglieranno gli aspetti fondanti di una cultura, dove, passato e presente coesistono in armonia. Il documentario sarà presentato dal presidente dell’ EWA Sergio Casavecchia, coautore del libro dal quale è stato preso lo spunto per il documentario.

Alla fine seguirà un breve dibattito, dove il Maestro racconterà le sue esperienze che l'hanno portata a diventare la guida e il riferimento carismatico dello stile Yang di Taiji in Europa.

Introduce il presidente dell’Ewa Sergio Casavecchia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium