Ariete: Vi sentirete intronati e, in parte, la colpa andrà accreditata al contegno di un essere incomprensibile, un andazzo generale altalenante, un torto indigeribile o un problema “in sospeso”… In soccorso giunge però il trigono di Marte permettente di veder chiaro dentro e fuori di voi, accendere focherelli di auspicio, riuscire in un impresa. D’uopo rinviare speculazioni, acquisti, trattative, considerato l’alto rischio di una turlupinatura…Scelta da compiere insieme a terzi!
Toro: Inchinatevi al cospetto della Luna che, diventando piena il 21 settembre a 29°18’ di questa costellazione, elargirà momenti “particolari” da degustare pianino pari ad un prelibato manicaretto… Se avete una questione in sospeso si decifrerà: basta far leva su quella pazienza che spesso scarseggia… Qualcuno vi sta denigrando e quando scoprirete di chi si tratta rimarrete esterrefatti... Un po’ di malcontento altererà rapporti già di per sé fragilini. Week-end adatto allo shopping.
Gemelli: Quel pilucco di aggressività in più va attribuita ad un Marte contrario e refrattario, maestro nell’innescare eccitabilità o mettervi a confronto con chi farebbe saltare i nervi ad un santo… Sarà che l’anno è stato tosto, sarà per l’egoismo altrui, fatto sta che esploderete come vulcani... Stupori e scalpori in amore o in casa. Pur sembrando prestino, converrebbe pensare alle strenne Natalizie, girando per negozi, mercati, centri commerciali, ecc. in cerca di idee…
Cancro: Sarebbe meglio pronunciare parsimoniosamente la parola “impossibile” perché di fatti buffi ve ne capiteranno parecchi e uno potrebbe toccare voi o i soggetti con cui vivete o trattate abitualmente! Sotto l’ala protettrice del trigono di Giove giocate al Lotto numeri inventati o donati. La prudenza non è mai troppa e, se già non avete provveduto, sarebbe appropriato montare le gomme antineve… Indolenzimenti, forme influenzali, articolazioni o schiena dolorante.
Leone: Tra un disappunto e un compiacimento giungerete a sabato spossati e con una gran voglia di rilassarvi facendo ciò che maggiormente vi alletta ma purtroppo non sarà fattibile: altre incombenze pressano e dovrete, quasi obbligatoriamente, scendere a dei compromessi o andare, sbuffando e brontolando in svariati posticini. Conflitti di potere in un posto dove l’arrivismo e il ruffianismo predominano…Messaggio di grande interesse. Vie respiratorie soggette a flogosi.
Vergine: Col fumoso Nettuno opposto al Sole, e Marte quadratovi, nulla andrà preso alla “leggera”, indipendentemente da quella vaga sensazione di scombussolamento che sporadicamente assale ma siate fiduciosi e non abbiate paura… perché di paure è lastricata la via degli insuccessi… Crucci per un anziano. Domenica strampalata. Le difese immunitarie andranno rinforzate con vitamine, propoli, ginseng, miele, fermenti lattici e una equilibrata alimentazione.
Bilancia: Ponderare, maturare, avanzare a costo di rinunciare: sono i compiti assegnativi da Saturno incaricato di verificare la dose di buonsenso, coraggio e consapevolezza messe a dura prova da circostanze ostili… Non smarritevi nei labirinti dell’insicurezza ma riscattatevi dando una svolta alla vita, a ciò che non funziona, accettando offerte temerarie e sgombrando il magazzino dei ricordi: novelle esperienze lo stiperanno… Viaggi, progetti, acciacchi, visite, scambio di vedute.
Scorpione: Vi rende pepati e mordaci l’opposizione di un plenilunio atto ad influenzare l’umore, il campo lavorativo, finanziario, privato, esposti a problematiche da invalidare contando sull’arguzia e l’intuizione (senza farvi fregare)... I giorni passeranno lasciando esiguo spazio ai trastulli ma, il rivedere una persona cara, combinare un ritrovo, prendervi una rivincita, riattizzerà il buonumore…Pasticci relativi a incartamenti. Compleanno da festeggiare briosamente.
Sagittario: In punta di cuore camminerete verso speranze affievolitesi sul braciere delle inquietudini, riuscendo a strappare al fato privilegi che astri capricciosi si allietavano a sottrarre lasciandovi in balia di onde tumultuose… Un paio di questioni si risolveranno, l’insoddisfazione si placherà e la ragione trionferà. Ciononostante non mancheranno trambusti nell’alloggio, contatti con dottori, lavoretti da sbrigare e affetti da ridimensionare. Attenti ai raffreddori!
Capricorno: I sogni tribolano a materializzarsi? Non desistete: in tempi relativamente brevi rimuoverete pesanti macigni, approdando sulla riva di una distensione fino a ieri impensabile a patto di non lasciarvi influenzare dal sovrabbondante perbenismo e giudizio di chi si delizia nel malignare o seminar zizzania… Se lavorate autonomamente dovrete apporre delle modifiche all’interno dell’habitat, acquistare qualcosa e… tutelarvi contro multe o furtarelli…
Acquario: Tirate i remi in barca e osservate le acque scorrere sotto il ponte delle aspettative dove le improvvisate defluiranno sino a dicembre quando la corrente le trascinerà sulla vostra sponda… Già… perché al varco vi attende un periodo incasinato, frenetico, arruffato, nel corso del quale organizzarvi sarà impresa titanica…Figlioli o nipoti a cui far la ramanzina... Sorpresina carina. Disquisizioni con partner, vicini, rivali o consanguinei. Doloretti, nevralgie o naso gocciolante.
Pesci: Il lupo perde il pelo ma non il vizio: rammentatelo quantunque una faccia tosta, riemergendo da paludose acque, tentasse di impietosirvi, affermando di “essere cambiato” o mostrando una contraffatta disponibilità... Mentre, se aspettate una spintarella dalla sorte, questa vi verrà porta: basterà riconoscerla, assecondarla e tirare dritti verso le mete prefissate… Soldini in arrivo. Amica a cui risollevare il morale. Diatribe tra maritati. Processi infiammatori.














