ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 13 aprile 2011, 15:33

MoVimento 5 Stelle: Sosteniamo l'esposto - denuncia contro il Carbone. Non solo, siamo tra i firmatari

"Il MoVimento 5 Stelle di Savona non può che essere d’accordo sull’esposto presentato da cittadini e comitati per evidenziare la situazione critica della centrale Tirreno Power, tanto più che uno dei nostri candidati è tra i sottoscrittori dell’esposto stesso

MoVimento 5 Stelle: Sosteniamo l'esposto - denuncia contro il Carbone. Non solo, siamo tra i firmatari


La problematica del carbone come combustibile solo “falsamente” economico, in realtà obsoleto e pericoloso, è ormai evidente a gran parte del mondo industrializzato.

La nostra situazione locale è aggravata dal fatto che le pretese dell’Azienda sono quasi esclusivamente dovute a richiesta di maggior profitto, puro e semplice. Né esigenze energetiche, né occupazionali, giustificano un così abnorme ampliamento e investimento a carbone, fuori tempo e fuori luogo.

Il futuro, anche considerando la drammatica odissea giapponese, è altrove: verso l’energia prodotta con mezzi meno inquinanti, risparmiata e non trattata come una merce, distribuita in modo oculato e diffuso secondo il sistema delle smart grid.
E’ la sopravvivenza del  mondo stesso che ce lo chiede, e l’Europa sta provando ad adeguarsi, dichiarando (all’opposto di chi minaccia perdite occupazionali se non si cede ai progetti più devastanti) che questo produrrà sviluppo e posti di lavoro, oltre che maggior benessere per la comunità.

Per una volta, una volta tanto, vogliamo smetterla di arrenderci alle sirene del profitto che ci trascinano a peso morto in un nefasto passato, e iniziare a investire invece nel futuro?”


MoVimento 5 Stelle - Savona

www.savona5stelle.it
info@savona5stelle.it




M5S

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium